307 utenti online in questo momento
307 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

calo tempo reale su analytics dopo inserimento dei cookie

Matricola ✭

ho attivato i cookie sul mio sito e ho notato che il dato del tempo reale su google analytics è diminuito, sono legate le due cose?

grazie

Rif.: calo tempo reale su analytics dopo inserimento dei cookie

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Giacomo,

scusami la precisazione, ma i cookie sul tuo sito ci sono sempre stati, probabilmente stai dicendo che hai inserito l'informativa sull'utilizzo dei cookie?

Se ti riferisci a questo, penso che alcuni utenti magari possano preoccuparsi inizialmente dell'informativa, ma si renderanno ben presto conto del fatto che è una norma obbligatoria per tutti i siti web e ben presto il problema rientrerà. Per avere conferma che sia così, secondo me puoi impostare un evento che ti aiuti a calcolare l'effettiva permanenza sul sito web. Si chiama evento di adjusted bounce rate, che eventualmente posso spiegarti meglio.

Mi permetto di porti un'altra domanda per permetterci di aiutarti meglio, ma come dato "del tempo reale", ti riferisci al tempo trascorso sul sito (tempo medio?) o i dati raccolti in tempo reale alla navigazione, tratti dall'apposito rapporto?

Grazie e buona serata!

Matricola ✭
ciao mariella grazie della risposta
sì non sono molto pratica parlavo dell'informativa sui cookie, da quando l'abbiamo inserito registriamo un calo sui dati raccolti dal "tempo reale" e molti lettori ci dicono che non sono più in grado di aprire i link che pubblichiamo sulla nostra fan page di fb, cosa possiamo fare?

Top Contributor Alumni
Ciao Giacomo,
il problema di realtime è relativo, purtroppo non risolvibile. Invece per i problemi di lettura dovresti verificare quale sia il problema di visualizzazione. Probabilmente l'implementazione del layer per accettare i cookie creare problemi ad alcuni lettori.
Ti consiglio di investigare con chi ti sta sviluppando le diverse opzioni.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it