152 utenti online in questo momento
152 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

cancellare codice tracciamento Analytics

Matricola ✭

Salve a tutti,

tempo fa ho realizzato un piccolo sito gratuito su weebly.com (diciamo per curiosità) , ma con la nuova legge sui cookie vorrei cancellare il codice di tracciamento di Analytics per non dover realizzare il banner sull'accettazione dei cookies etc.

Ho eliminato tutto il mio account Analytics, ma quando controllo il mio sito web su: http://webcookies.org/ trovo che ci sono ancora dei cookies legati al codice di tracciamento di Analytics. Non capisco..forse li usa la piattaforma weebly oppure non ho cancellato bene il mio account? Grazie, non vorrei incorrere in penali con la legge sui cookies perché non sono esperta del settore

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: cancellare codice tracciamento Analytics

Collaboratore Principale
Ciao Francesca, che triste leggere di persone che levano strumenti tanto importanti e utili, per paura di questa "benedetta" legge... ci sono modi per continuare a usarlo senza "il banner dell'informativa" ma , ti capisco, tanta confusione che uno preferisce levarlo :-(

La cosa buffa e' che da anni esiste per esempio la legge della privacy sui dati personali eppure di siti che non danno le indicazioni di legge (nel footer o nei form di contatto) e' pieno... rischiano multe salate esattamente come per i cookie... eppure non e' che la gente ha tolto i form o chiuso i siti... ma vabbe' , amen. W l'italia (e l'europa! :-D)

...se ci indichi il sito possiamo aiutarti a controllare. Se no puoi farlo tu stessa in diversi modi, per esempio:

- Istalla il plugin TAG Assistant su Chrome e naviga il tuo sito, il plugin ti aiutera' a capire se esiste o no il codice analytics nel tuo sito

- Cancella i cookie dal tuo browser, naviga il sito, e riguarda che cookie ti installa

Facci sapere, Saluti!