253 utenti online in questo momento
253 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

come trovare l'amministratore del mio sito?

Matricola ✭

Ciao a tutti.

Ho un account analitycs ma quando cerco di aggiungere altri utenti per condividere i dati (precisamente chi mi sta facendo una campagna ADW), mi dice che non dispongo delle autorizzazioni necessarie.

Può essere che in passato qualcuno mi abbia creato l'account.... ma come faccio a risalire all'amministratore? Ero convintissima di essere io!

In caso non riesca, dovremo aprire un nuovo account e agganciare la campagna adwords?

Grazie a tutti

Spoiler
Spoiler
Spoiler
Donna imbarazzata
1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: come trovare l'amministratore del mio sito?

Collaboratore Principale
Beh, si... se non ricordi chi possa aver creato l'account di analytics (chi ti ha fatto il sito?) credo che la cosa migliore e' che tu apra un nuovo account "tuo" e reinserisca sul sito un codice nuovo.

Pero' sei sicura di non essere amministratore a livello della singola "vista" ? perche' in "amministrazione" ci sono piu livelli a cui si possono aggiungere/gestire utenti: "sotto" Account, Proprieta' o Vista... sicura di non avere permessi necessari proprio a nessun livello?

Matricola ✭
grazie Nicola. Ho provato ad andare in impostazioni e poi in impostazioni vista, ma non mi appare alcuna opzione per aggiungere utenti. Pare proprio che io non possa fare nulla! Ma non si vede da nessuna parte una email o altro che faccia capire chi ha creato l'account? Grazie

Collaboratore Principale
No, che io sappia no.... Se proprio non ti ricordi o non sai chi possa aver messo analytics , c'e' pero' una cosa che puoi fare: cerca su questo sito http://sameid.net/ (o altri simili) il tuo codice ID di Google analytics UA xxxxxxxx (le prime 8 cifre) ... ti potrebbero apparire li altri siti che hanno lo stesso UA e che quindi hanno avuto il codice di google analytics dallo stesso amministratore... magari vendendo quei siti, ti viene in mente chi possa essere ...

Altre cose non mi vengono in mente... cmq , volglio dire, cambiare codice e creare un nuovo account e' questione di minuti :-) Suerte!