299 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

contatori errati

Matricola ✭

Ho due account di Google Analytics per controllare il mio sito web e i dati rilevati sono profondamente diversi. Come è possiblie?

Rif.: contatori errati

Community Manager
Ciao Pasquale, utilizzi Univeral Analytics per entrambi? In che punto della pagina li hai installati? Hai delle viste filtrate?
Antonio Tresca - Community Manager

Matricola ✭
Ciao Antonio, utilizzo Google Analytics di Yoast (il sito è in wordpress). Ho provato a filtrare le visualizzazioni per determinati periodi e trovo differenze importanti (uno mi segna 500 visite e l'altro 2800).

Community Manager
Ciao Pasquale, probabilmente il plugin di Wordpress utilizza un tracciamento filtrato che esclude alcune session (ad esempio bot, visitatori interni, ecc.) mentre l'installazione normale di Analytics conteggia tutte le visite. Da qui la discrepanza tra i due dati.

Matricola ✭
Ciao Antonio, sapresti dirmi come eliminare questi tracciamenti filtrati? Anche perché in alcune date i conteggi sono capovolti. Mi spiego meglio: non c'è un account con poche visite e uno con molte visite, a seconda dei giorni ne ha più uno o più l'altro.

Community Manager
Dalla pagina del plugin vedo che ci sono diverse opzioni che ti permettono di filtrare sessioni a seconda di diversi criteri http://kb.yoast.com/article/118-installation-guide-for-google-analytics-for-wordpress. Ti suggerirei quindi di capire quali opzioni vuoi attivare ai fini del tuo tracciamento. Se, invece, vuoi un tracciamento standard, puoi disattivare il plugin ed installare Analytics in modo standard incollando il codice di tracciamento prima della chiusura del tag head.