415 utenti online in questo momento
415 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

eliminareaccount google analytics e poi creare un nuovo

Matricola ✭

è possibile eliminare il mio account google analytics per il mio sito e poi creare un nuovo account analytics sempre per lo stesso sito? Perché il mio attuale account google analytics ha smesso di funzionare e l'assistenza non lo sistema dopo settimane di richiesta. Ha sempre funzionato perfettamente per più di un anno e dal nulla qualche settimana fa ha smesso di segnare le hit del mio sito. Neanche creando un account Console la situazione è migliorata. Dice che il problema è che o il mio sito non riceve visite (impossibile perché ricevo commenti proprio adesso che segna che nessuno lo vede) o che è codificato male, pur avendo funzionato per tanto tempo come lo avevo codificato e senza fare modifiche all'html del blog.

3 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento SVEN J
‎24-02-2016 15:56

Rif.: eliminareaccount google analytics e poi creare un nuovo

Collaboratore Principale
Ciao Sven J,
si è possibile, ma secondo me se c'è un qualche problema a livello di codice, non ha senso creare uno nuovo.
Ti dispiace dirci quale è il sito, almeno vediamo nel dettaglio, lato codice.

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento SVEN J
‎24-02-2016 15:56

Collaboratore Principale
Ciao Sven J,
si è possibile, ma secondo me se c'è un qualche problema a livello di codice, non ha senso creare uno nuovo.
Ti dispiace dirci quale è il sito, almeno vediamo nel dettaglio, lato codice.

Andrea

Matricola ✭
il sito è www.svenjournal.com

Collaboratore Principale

Ciao Sven, ha ragione Andrea... sul sito che indiche hai due codici analytics diversi e uno dei due messo due volte....  Non so' con chi hai parlato dell'assistenza che "non te l'abbiano sistemato dopo settimane di richiesta" ma il problema e' molto "semplice" , hai solo bisogno che tu o un tuo programmatore sistemi il TAG di analytics dentro al codice del sito, levando quello che non e' il tuo e lasciando quindi un solo codice dentro del  <HEAD>.

Captura de pantalla 2016-02-24 a las 2.18.57 p.m..png

Collaboratore Principale
Risolto allora... Smiley Felice
A ogni modo MAI cancellare, prima di capire se c'è un problema tecnico... e se Analytics non conteggia... il problema c'è di sicuro! Smiley Strizza l'occhio

Andrea

Matricola ✭
ok grazie, sapresti dirmi come sia possibile che dal nulla i codici analytics siano diventati due ?

Matricola ✭
Uno dei due codici potrebbe essere quello per console perché avevo provato a sistemarlo cosi, fatto sta che non funzionano entrambi

Collaboratore Principale
Uno è un account, l'altro è una proprietà di un account che ne contiene altre 30 dentro.
Oltretutto il tag assistant ne vede 3 (cioè uno doppio + uno singolo), ma se cerco il codice, non lo trovo nel sorgente.
E' abbastanza insolito... entri solo tu nel sito?
Quale CMS usi?

Hai per caso fatto delle modifiche copiando il codice di qualche sito web?
Hai fatto un embed di qualche contenuto esterno? Video, pin... o altro?

Andrea

Matricola ✭
Uso wordpress. Ho copiato dei codici per verificare il mio sito su pinterest e su bloglovin. Recentemente ho messo il codice per il tag manager, che ho appena eliminato.

Collaboratore Principale

Ma il tag manager non duplica il codice Analytics con un altro ID... a meno che non sia stata sbagliata l'importazione del codice.
Ma adesso che hai rimosso il TAG MANAGER? Conteggi le visite?
Proviamo a chiedere aiuto a @Matteo Zambon! Smiley Felice

Andrea