299 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

inserimento codice di monitoraggio

Matricola ✭ ✭ ✭

Buongiorno,

nel mio sito www.weddingnonconformist.it ho ricopiato il codice di monitoraggio ma voi mi avete risposto quanto segue:

l'ID che hai inserito è corretto, il problema è la posizione. Non capisco perchè Wordpress lo metta lì di defoult, ma ora dovresti provare a inserirlo manualmente:
1) Rimuovi il plug-in che hai utilizzato per implementare Analytics;
2) Entra nel backend del sito => vai nel menù "Aspetto" => pannello "Editor" => modifica File HEADER.PHP => clicca CTRL+F e digita "Analytics", troverai lo script analytics => a questo punto sostituisci lo script esistente con il nuovo.
3) Lo script nuovo lo trovi dove hai preso l'ID di monitoraggio, ti rimetto le istruzioni: Amministrazione => Proprietà => Informazioni sul monitoraggio => Codice di monitoraggio: devi copiarlo per intero, da "<script> a </script> ed incollarlo dove hai trovato quello esistente (vedi punto2).

Ora ho provato a vedere dove mi ha detto di sostituire ma non ho trovato nessun " modifica File HEADER.PHP" ma solo unica cosa in cui c'è un "Testata header php" dove non c'è nessuno script Analystic da sostituire..... io ho preso un template "professionale" (di quelli a pagamento per intenderci) di wordpress) e NON ho scaricato nessun plugin per google Analystic....io l'ho caricato in Select Option > Global Option dove c'è un apposito riquadro in cui chiede "Google Analystic Account ID"

grazie

Rif.: inserimento codice di monitoraggio

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao,
era mia la risposta della scorsa volta, mi sono spiegata io male.
La sezione "Testata header php" è quella giusta, naturalmente non contiene il vecchio codice analytics, perchè te lo aveva impostato da un'altra parte.
Quindi, elimina il codice che hai caricato da: Select Option > Global Option dove c'è un apposito riquadro in cui chiede "Google Analystic Account ID"; successivamente torna alla sezione "Testata header php" e inserisci l'intero script del codice di monitoraggio analytics, prima della chiusura del tag </head>.

Se non sono stata chiara, non esitare dal chiedere altri dettagli,
grazie

Rif.: inserimento codice di monitoraggio

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao
ho eseguito con il cuore in gola (sempre paura ad entrare nei codici).....dimmi se ora è caricato in modo corretto..