71 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

link su codice QR

Ely
Apprendista ✭ ✭

Salve a tutti,

ho provato a tracciare il link della home del sito attraverso il  codice QR,  per testare il link mi sono collegata  con un iphone ed era ok, ma a distanza di qualche giorno non vedo su Analytics il tracciamento. Il mio dubbio potrebbe essere che sono stata collegata per troppo poco tempo? E quindi risulto nella frequenza di rimbalzo?

Elisa 

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: link su codice QR

Collaboratore Principale

Mh... posteresti per favore l'URL tracciato?

Grazie.

Andrea

Ely
Apprendista ✭ ✭

Collaboratore Principale

Tu hai verificato che l'URL si apra correttamente?

Cioè se fai un copia / incolla del codice UTM il sito si apre? Hai provato ad effettuare l'accesso oltre che dal telefono anche da un desktop?

Andrea

Ely
Apprendista ✭ ✭

Penso di aver capito perchè.... Siccome il codice QR non è un link diretto al sito ma prima salva i contatti in Vcard con mail e numero telefonico e indirizzo del sito non penso che lo traccia, visto che nella vVcard compare solo il dominio.

Elisa

Collaboratore Principale

Uh... caspita... bel problema!

Sul web trovi però un sacco di siti per QR nei quali puoi generare il link.

Ad ogni modo per sicurezza mandamelo privatamente su G+... lo controllo e ti rispondo.

Andrea

Ely
Apprendista ✭ ✭

Ti ringrazio per la disponibilità. La prossima volta vedrò di seguire direttamente la cosa e di progettarla per tempo. Visto che la gento ha sempre molta molta fretta!! 

Elisa

Ely
Apprendista ✭ ✭

Ciao a tutti,

sono contenta!!! Oggi ho avuto la conferma che il codice QR (con link tracciato) che avevo messo su un annuncio per tavogliette, funziona!!! Almeno avrò il riscontro se la campagna fatta in questo modo ha qualche riscontro.

Altro piccolo passetto fatto in avanti.:-D

Elisa