146 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

monitoraggio pagine

Matricola ✭

Buongiorno a tutti, sto cercando di monitorare una pagina di riderect su un altro dominio, e sto riscontrando dei problemi...non riesco a vedere nessun traffico.
Per fare questo ho inserito un codice monitoraggio nell'unica pagina su host (che contiene il riderect).
Cosa sbaglio?

1 Risposta degli espertiverified_user

monitoraggio pagine

Studente ✭ ✭ ✭

Non sono uno sviluppatore ma le pagine che effettuano redirect non vengono mai gradite da Analytics. Credo che il problema stia nel fatto che il redirect viene eseguito prima del caricamento dello script, quindi Analytics non riesce a tracciare niente su quella pagina. Potresti voler ritardare lo script e ovviamente metterlo il più in alto possibile nella pagina. Spero di averti aiutato e nel frattempo se qualcuno più esperto vuole dare suggerimenti sarò la prima a gradirli Smiley Felice

monitoraggio pagine

Astri Nascenti

Fammi capire hai una pagina che fa redirect su un altro sito e tu vuoi monitorare quanti arrivano su quella pagina di redirect?

Come dice Sarah è pura questione di tempo di caricamento della libreria di GA. Dovresti mettere un timer di qualche secondo oppure gestire il redirect con javascript a seguito della risposta di ok da parte di GA nell'hit usando una funzione di callback.

Spero di non essere stato troppo tecnico Smiley Molto-felice 

 

Oppure usi Google Tag Manager e metti il redirect javascript al caricamento dell'evento DOM.

A presto!

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it