459 utenti online in questo momento
459 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

persi i codici di accesso per il monitoraggio con analytics

Matricola ✭

Ciao, non ho modo di riaccedere al monitoraggio di un mio sito perchè ho perso tutti i dati / codici per colpa di un virus. Quale è la procedura per farseli fornire nuovamente? Grazie.

1 Risposta degli espertiverified_user

Recupero codici / dati per rientrare in analytics

Matricola ✭

Salve,

Vi contatto perchè non ho modo di riaccedere al monitoraggio di un sito che abbiamo creato un paio di mesi fa in quanto ho perso tutti i dati necessari per l'accesso a causa di un malware. Come posso fare per recuperarli?

Ringraziando porgo distinti saluti, A.S.

Rif.: Recupero codici / dati per rientrare in analytics

Collaboratore Principale
Salve,

ti stai riferendo ai dati dell'account di Google Analytics?

Ciao,
Marco

Matricola ✭
Ciao,
penso che il problema sia legato a quello oppure ad un codice alfanum tipo " UA-6179..... " che cmq non posso più ritrovare.
Perlomeno penso che dipenda da una o entrambe le cose in quanto ho due siti e quello di cui non ho perso i codici e di cui riesco a fare il monitoraggio mi mostra un menù a cascata dove leggo il suo nomesito ed a fianco il codice alfanum UA-6179....etc. Grazie, ciao.

recupero dati per l'accesso al monitoraggio analytics

Matricola ✭

Ciao,

ieri ho scritto questo messaggio "Ciao,
penso che il problema sia legato a quello oppure ad un codice alfanum tipo " UA-6179..... " che cmq non posso più ritrovare.
Perlomeno penso che dipenda da una o entrambe le cose in quanto ho due siti e quello di cui non ho perso i codici e di cui riesco a fare il monitoraggio mi mostra un menù a cascata dove leggo il suo nomesito ed a fianco il codice alfanum UA-6179....etc. Grazie, ciao." ma temo di non esser riuscito a far capire che il mio problema, che ancora sussiste, è che non so come recuperare l'account e/o il codice necessari per entrare. Non esiste un tecnico o un numero di telefono con cui parlare direttamente per avere questa semplicissima informazione?

Grazie, A.S.

Matricola ✭
"Dammi dietro su Google Plus +Marco Biagiotti" scusami ma non so come si usa google plus, per cui ho riscritto sul forum. grazie.

Collaboratore Principale

Una volta effettuato l’accesso all’account di Google Analytics è necessario selezionare la proprietà di interesse, fare clic su Informazioni sul monitoraggio e scegliere Codice di monitoraggio: lo snippet del codice di monitoraggio si trova in un riquadro contenente alcune righe di codice JavaScript identificate dai tag di apertura e chiusura <script> e </script>.

codice-di-monitoraggio-di-google-analytics.jpg

Collaboratore Principale
Se hai perso l'accesso ad Analytics prova a fare clic sulla voce di menu "Contatta AdWords" in alto a destra; potrebbe essere utile rintracciare il codice dell'account (UA-XXXX) che troverai nelle pagine del tuo sito.
Ciao,
Marco

Matricola ✭
Buondì,
per conoscere il mio account utente che ho perso, con cui mi ero iscritto per monitorare il sito che avevo creato, ho provato a contattare AdWords ma mi hanno spiegato telefonicamente che non li riguarda. Chi posso sentire per ritrovare questo account con cui attivai analytics e su cui mi inviarono il cod UA xxxxxx? (il codice UA XXXXX l'ho recuperato dal sito). Grazie ancora

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao, spesso sono diffidenti verso Analytics, ma il suggerimento che ti ha dato Marco è corretto.
Per accedere all'assistenza Analytics devi avere comunque il codice cliente AdWords, anche se non lo hai mai utilizzato. Se hai già fatto in questo modo ritenta, perché è la strada giusta, magari ti capita un altro operatore.

Se proprio non riesci, se il sito è vecchio e non visualizzavi Analytics da molto tempo, magari puoi pensare di implementare un nuovo codice di monitoraggio.

Aggiornaci!