264 utenti online in questo momento
264 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

reiterati problemi di visualizzazione schede adwords

Matricola ✭ ✭ ✭

Buonasera

da qualche settimana ho problemi di caricamento delle pagine adwords: scheda campagne, annunci, fatturazione etc. 

Il caricamento è lentissimo e spesso si blocca. Ho segnalato il problema e mi è stato detto di utilizzare altro broswer ( curioso che un prodotto di google non sia digerito da google chrome!) ma come ovvio nessun beneficio. Provvedo alla pulizia della cache ma nessun giovamento. 

Fra l'altro uso adword da oltre un anno e non avevo mai avuto problemi. 

Qualche spunto?

grazie

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Mandolino
‎02-09-2015 01:38

Rif.: reiterati problemi di visualizzazione schede adwords

Collaboratore Principale

ma i cookies vanno bene su tutte le altre schede di adwords e fanno i capricci solo su campagne?

può essere? 

Si. Ripeto non te lo dico tanto per dire... ma veramente ho realizzato più di 1.200 siti in 20 anni. Ne ho viste di tutti i colori e quando capitano queste cose la prima cosa da fare è provare da altro PC e con altra connessione.

Altrimenti sarà sempre un "parola tua contro parola mia"... e chi lo prende in tasca è l'utente (tu).

Andrea

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Prof. ✭ ✭ ✭

La butto lì ... perdona la banalità della risposta, ma il Rasoio di Occam insegna!

Non può essere un problema della tua connessione? 

Io uso quotidianamente AdWords (centro clienti) sia con Chrome che con Firefox, talvolta con Opera, e per la verità, mi capita anche con la connessione dati del telefono, e non ho avuto mai problemi.

Qualche problema lo riscontro (talvolta) con Opera e IE con Analytics.

Rossella

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭ ✭ ✭

se fosse colpa della connesione me ne sarei accorto perché avrei problemi generali con altri siti. Invece navigo senza problemi e carico pagine su pagine contemporaneamente

Collaboratore Principale

se fosse colpa della connesione me ne sarei accorto perché avrei problemi generali con altri siti. Invece navigo senza problemi e carico pagine su pagine contemporaneamente

Ni... esperienza personale... ho fatto più di 1200 siti web in quasi 20 anni. Ospitati da una 60na di provider e server diversi. Una delle telefonate che arrivavano più spesso era: "Il server è giù... tutti gli altri siti li navigo bene, il vostro no".

Ora nell'affermazione "tutti gli altri siti" si nasconde una "burla", perché difficilmente un utente potrebbe guardare nell'arco di 6/7 minuti qualche miliardo di siti web.

In questi casi quindi, probabilissimo il problema di dorsale.

Per evitarti prove tecniche tipo "ping" o "tracert", amico Mandolino prova a collegarti da una rete diversa... magari da un amico, o da telefono e così puoi scongiurare il problema tecnico.

Fatto questo almeno abbiamo sicuramente bypassato la connessione! Smiley Strizza l'occhio

Grazie per la pazienza!

Andrea

Apprendista ✭

Prova anche a partire con uno stato pulito del browser, che magari ci sono cookie o cache che interferiscono con il regolare corso della webapp.

Matricola ✭ ✭ ✭

Salve a tutti..insomma...le cose mi sembra che stiano così: la scheda campagne spesso non si completa visualizzando solo la parte superiore della pagina. Mentre la scheda Home ,per esempio, non ha questo problema. 

Ora che la connessione sia così birba ed intelligente da scegliere di colpire una pagina piuttosto che un'altra non lo ritengo verosimile. O sono tutte coincidenze oppure c'è qualcosa di strano! 

Ho eseguito la pulizia di cache e tutto il resto...e lo faccio ad ogni sessione. 

Non posso fare le prove che mi suggerisci Andrea non ho la possibilità. 

Non so se può essere utile: ho lanciato un page speed proprio dal console per sviluppatori e il punteggio è 56/100. 

Più in generale sul mio account noto un rallentamento generale: le schede si caricano a pezzi e spesso vi è un attimo di stallo prima che compaiano nella totalità. 

Comuqnue in definitiva mi adeguo, non sempr si trova una spiegazione. 

grazie

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ora che la connessione sia così birba ed intelligente da scegliere di colpire una pagina piuttosto che un'altra non lo ritengo verosimile.

Basterebbe la presenza di uno script più peso e avresti sia problemi di connettività che di apertura dovuta magari ad ingolfamento o conflitto di cookies.

Ora il problema con browser diversi dovrebbe scongiurare i cookies... ma se hai Windows apriti cielo... perché ci sta tutto. Smiley Felice

Aggiornaci se dovesse cambiare qualcosa nelle prossime giornate.

Andrea

Collaboratore Principale

Hai provato Chrome con una finestra di navigazione in incognito?

Matricola ✭ ✭ ✭

uso Mac...niente windows!! 

ma ci può essere un problema "centrale"? 

possono verificare dall'assistenza più approfodnitamente? o non è una ipotesi credibile?

grazie

Collaboratore Principale

Si dall'assistenza possono verificare, ma avevo capito che li avevi già contattati.

Andrea