282 utenti online in questo momento
282 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

sessioni di visita prima registrate e scomparse nell'arco di 24 ore

Matricola ✭

Ciao, chiedo un consiglio su un caso particolare che mi è capitato: ho un account di analytics in cui mi sono "scomparse" circa 1600 sessioni di visita: in data 25/10 verso le 18 di sera ho controllato l'account ed avevo registrato circa 1800 sessioni di vista (secondo il fisiologico andamento giornaliero del sito).Il giorno dopo, sempre per la data del 25/10, le sessioni erano diventate 196! 
Aggiungo che: 

- il sito è monitorato in parallelo da Urchin (log-based) e Analytics (sfruttano lo stesso tag di tracciamento): ora, per la stessa data del 25/10 Urchin registra circa 2080 sessioni (secondo un tipico scostamento in rialzo);
- per prima cosa ho fatto un check con il tag assistant ed il codice di monitoraggio risulta disseminato correttamente;

- ho chiesto un riscontro al team IT dell'azienda dove lavoro e mi garantiscono di non aver fatto operazioni tali da cancellare temporaneamente il codice. 

Insomma è come se i dati fossero spariti in remoto. 

Ci sono casi noti di simili anomalie? 
Esiste un indirizzo di supporto a cui scrivere per richiedere un controllo sul db dei dati registrati? 

Grazie, 

Davide 

Studente ✭ ✭ ✭

Matricola ✭

Ciao Luca, 

grazie della segnalazione!
Avevo immaginato che ci fosse un problema in remoto, e questa è una conferma... indagherò.
Peccato che Analytics non fornisca supporto tramite lo strumento di feedback su questi problemi...