286 utenti online in questo momento
286 utenti online in questo momento
Guidami
star_border
Rispondere

verifica istallazione codice di tracciamente

Matricola ✭ ✭ ✭

ho reinstallato il codice di tracciamento analystic UE con in aggiunta nel codice la stringa

ga('set', 'anonymizeIp', true);

per rendere anonimo....il tutto nel sito www.robertovacis.com

come faccio a sapere nel pratico se è stato istallato il tutto correttamente e se funziona?

grazie

Roberto

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento the Hedonist n
‎17-05-2016 21:17

Rif.: verifica istallazione codice di tracciamente

Collaboratore Principale
se vedi dati allora vedrai e' quello ... una notifica che non si e' aggiornata Smiley Strizza l'occhio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Astri Nascenti
Ciao Smiley Felice
devi usare Tag Assistant
https://chrome.google.com/webstore/detail/tag-assistant-by-google/kejbdjndbnbjgmefkgdddjlbokphdefk
comunque per qualsiasi problema relativo a questo argomento c'e la community dedicata
https://plus.google.com/u/0/communities/105448214237192581344

ciao ciao
Luna
Luna Mascitti

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao Roberto, i metodi veloci e efficaci per controllare se un tracciamento google Analytics "funziona" sono almeno due: da un lato puoi semplicemente aprire il report "Tempo reale" in Google Analytics mentre navighi tu stesso il sito per vedere se "vede" la tua visita, oppure come dice Luna puoi istallare su Chrome una estensione (il TAG ASSISTANT appunto) che ti permette, semplicemente navigando il sito di verificare se il codice Javascript di Google Analytics c'e' ed e' correttamente installato... Come puoi vedere il risultato sul tuo sito e' positivo, sembra tutto ok!

Captura de pantalla 2016-05-15 a las 9.00.06 p.m..png

Matricola ✭ ✭ ✭
però è ben strano per tutti e quattro i miei siti
www.robertovacis.com
www.orsymirtillo.com
www.weddingnonconformist.it
www.weddingnonconformist.com

ricevo la notifica di google analytics che mi dice che nei siti mancano del tutto i codici di monitoraggio mentre se faccio il controllo con Tag Assistant vedo il codice di monitoraggio in ogni singolo sito....che dite?

Collaboratore Principale
Ma i dati degli accesis li vedi? perche se no...Sei sicuro che ti stai loggando in un account collegato ai codici UA che sono sui siti? Smiley Felice
Passaci uno screenshot della notifica, puo' darsi che sia solo che la notifica era precedente e non e' aggiornata.
Hai l'opzione verifica nuovamente?

Matricola ✭ ✭ ✭
I dati degli accessi li vedo e ci sono.....quindi se non fosse collegato vedrei i dati a ZERO? Certo che sono loggato all'unico account di monitoraggio dei codici UA che è sempre e solo quello. Ho usato l'opzione di verifica nuovamente e mi dice che per un controllo ci possono volere fino a 24 ore.....vediamo che dice Smiley Felice .... forse era relativo al fatto che prima ho disinstallato i codici per poi reistallarli.....vediamo cosa ne esce dalla nuova verifica Smiley Felice ..... per i l momento grazie
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento the Hedonist n
‎17-05-2016 21:17

Collaboratore Principale
se vedi dati allora vedrai e' quello ... una notifica che non si e' aggiornata Smiley Strizza l'occhio