AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

223 utenti online in questo momento
223 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

2 sedi (legale e operativa) e pagina google plus... che fare?

Matricola ✭

Salve a tutti,

un brand che seguo ha da  tempo la propria pagina google plus dove posta con regolarità le novità, articoli del loro blog eccetera.

Sono di recente state create anche due pagine my business una per ognuna delle sedi legale ed operativa.
Mi domandavo se fosse possibile fare si che entrambe fossero collegate alla pagina google plus e se si come.

( cercando in giro e anche qui ho trovato vari link come questo:

http://www.localstrategy.it/come-collegare-pagina-google-plus-google-maps/
e questo
https://www.webpagefx.com/blog/seo/how-to-merge-google-my-business-and-google-plus-business/
ma non riesco a trovare però i link che indicano forse anche perchè in entrambi i casi l'interfaccia è abbastanza diversa da quella che mi ritrovo davanti ora specialmente nella sezione 'settings' della pagina )

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao,

il collegamento da mybusiness  a google+ è stato deprecato mesi fa e non è più disponibile

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

capisco...Smiley Triste

in questa situazione cosa consigli di fare? ci sono cioè delle best practice per non confondere l'utente? hai qualche consiglio da seguire?

PS: domanda un po' fuori tema... avendo due sedi noto che se cerco il nome del brand google me ne indica sempre una sola (la sede legale) e devo specificare la località della sede operativa per avere suggerita la sede operativa nel risultato di ricerca. Ho visto a volte che per certe realtà se scrivo il nome del brand mi mostra una mappa dove vedo contemporaneamente le varie sedi..come posso fare?