124 utenti online in questo momento
124 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Attività in un posto ma indirizzo legale in un altro

Matricola ✭

Buongiorno,

sulla procedura di verifica avrei un problema: la nostra associazione ha sede legale con indirizzo regolare ma lo svolgimento delle attività è in un punto preciso all'aria aperta, identificabile in Google Maps, ma senza un indirizzo specifico (e lontano dall'indirizzo legale).

La mia domanda quindi è: come faccio a fare la procedura di verifica? L'indirizzo regolare noi lo usiamo solo per le comunicazioni ufficiali e le fatture ma di fatto la nostra attività è da un'altra parte (ed è proprio questo il punto in mappa che io vorrei identificare con la nostra associazione).

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie per l'aiuto.

Alberto

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Roma R
‎13-05-2016 10:09

Rif.: Attività in un posto ma indirizzo legale in un altro

Collaboratore Principale
Direi proprio di si. Non la puoi rivendicare.

Se almeno ci fosse un chiosco, un qualcosa
che abbia un indirizzo e un numero civico, dove ci arriva il POSTINO si potrebbe provare....

Ma da quello che mi dici, no, non si può fare.
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Visualizza soluzione nel messaggio originale

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Su Google My Business
si dovrebbe inserire l'attività dove si svolge l'attività, può essere sia quella Legale (dove magari ci sono persone che rispondono al telefono) sia quella Operativa dove effettivamente incontrate le persone.

Però se lo svolgimento delle attività è in un punto preciso all'aria aperta, probabilmente è in una zona che NON è vostra, sarà un ambiente pubblico di proprietà di un Comune o di terze parti. 

Probabilmente rientrate nelle attività non idonee, come evidenziato qui
https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=it  che dice testualmente

Un servizio in corso, una lezione o un incontro in una sede di cui non si è proprietari o che non si ha diritto di rappresentare. Collabora con chi ti ospita per fare in modo che le tue informazioni vengano visualizzate nella pagina della sua attività nel campo "Presentazione".

Se magari ci date maggiori informazioni, possiamo controllare meglio ed essere più precisi.

Da quello che hai scritto probabilmente è meglio rivendicare la sede legale e nella descrizione e/o nel sito web scrivere che le attività le svolgete altrove, rimandando al luogo dove fate queste attività... 

Anche perché se Google vi dovesse inviare la cartolina di verifica, dove la ricevete? 

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭
OK, grazie per la veloce risposta.
La nostra attività si svolge sul fiume, e ovviamente quella zona non è di nostra proprietà (le competenze territoriali sui fiumi italiani sono numerosissime e non sono riferibili ad un unico soggetto).
Quindi, essendo la sede operativa in una zona diversa (e la cui proprietà non è di fatto attribuibile a nessuno) da quella della sede legale, la mia attività non è idonea, giusto? Me lo potete confermare per favore?
Grazie
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Roma R
‎13-05-2016 10:09

Collaboratore Principale
Direi proprio di si. Non la puoi rivendicare.

Se almeno ci fosse un chiosco, un qualcosa
che abbia un indirizzo e un numero civico, dove ci arriva il POSTINO si potrebbe provare....

Ma da quello che mi dici, no, non si può fare.
--

Astri Nascenti
Ciao Roma R,
come scrive Luca il vostro modello non è adatto a Google My Business. ma vi suggerisco di realizzare una pagina di brand ( se non lo avete già fatto ) che è la soluzione di Google ideale per voi.
Qui trovi maggiori informazioni:
https://support.google.com/business/answer/4570248?hl=it
A presto
Google Top Contributor