290 utenti online in questo momento
290 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Attività non appare su Google Maps

Matricola ✭

Buongiorno, vorrei sapere come potere fare per fare si che l'attività "Michele Ubaldi Assicurazioni" appaia sulla mappa di Reggio Emilia quando si cerca "assicurazione Reggio Emilia" (appare invece con la ricerca "assicurazioni Reggio Emilia")

La scheda della azienda su Google Maps è già completa, ho incluso anche le varie categorie "assicurazione" e non sono "assicurazioni"

Vorrei sapere se avete altri suggerimenti

Grazie

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento silvia c
‎13-01-2017 12:21

Collaboratore Principale

Seguire le indicazioni riportate qui https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it  come di ce @Alessio Moretto

ad esempio

continuare a migliorare la SEO sul Sito

ottenere citazioni, iscrivendosi a portali locali o di settori, e ad elenchi locali

ottenere recensioni dai propri clienti

e così via

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Rif.: Attività non appare su Google Maps

Collaboratore Principale
Ciao e benvenuto,

puoi seguire le linee guida per migliorare il posizionamento della tua attività: https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭
Ciao Alessio, grazie della pronta risposta. La scheda dell'azienda è già completa. L'attività appare nella prima schermata di Google facendo ricerca con entrambe le query "assicurazione reggio emilia" e "assicurazioni reggio emilia". Quindi non riesco a capire perchè nella mappa di Google l'assicurazione appare tra quelle nell'elenco a lato ma NON appare contrassegnata sulla mappa.
Grazie
Silvia

Collaboratore Principale
Lo spazio è limitato non possono starci tutte Smiley Molto-felice
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ok quindi l'unica possibilità che abbiamo per apparire nella prima schermata è.........?

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento silvia c
‎13-01-2017 12:21

Collaboratore Principale

Seguire le indicazioni riportate qui https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it  come di ce @Alessio Moretto

ad esempio

continuare a migliorare la SEO sul Sito

ottenere citazioni, iscrivendosi a portali locali o di settori, e ad elenchi locali

ottenere recensioni dai propri clienti

e così via

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business