262 utenti online in questo momento
262 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Attività non appare su Google Maps

Matricola ✭

Buon giorno,
  nonostante la mia attività "Soluzioni Digitali" abbia una scheda attiva su My Business, sia  verificata ormai da almeno 2 mesi (e iscritta da più tempo), rispetti i canoni indicati, abbia recensioni, compaia nei risultati di Google come motore di ricerca, non siano state apportate modifiche di sorta ai dati inseriti (completi) continua a non essere presente per nulla nella localizzazione di Maps.

A meno che non sia io stesso loggato a cercarla sulla mappa, in via G. Ciamarra 8 in Roma, il riquadro che indica lo stabile in cui abbiamo sede risulta grigio e privo di qualunque attività (pur essendone presenti altre che forse non hanno sviluppato My Business...).

Come è possibile risolvere questo problema e includere Soluzioni Digitali all'interno dei risultati di una ricerca di area su Maps?
Intendo dire: se visualizzo una qualunque delle strade imitrofe ricche di attività e mi muovo sulla mappa o stringo o allargo la visuale compaiono una gran quantità di sedi di attività di varia natura; la nostra non compare nonostante i requisiti e le procedure effettuate di cui sopra.

Soluzioni? Idee?

Grazie mille.

Dario Coppola

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Attività non appare su Google Maps

Astri Nascenti

Ciao @Dario G C

se ti riferisci alle etichette presenti in Google Maps sono assegnate dal sistema automaticamente senza che l'utente possa influenzarne la pubblicazione

Trovi l'articolo  sull'argomento qui:

https://support.google.com/business/answer/6056435?hl=it

Capisco la tua perplessità nel vedere luoghi meno noti del vostro rappresentati  ma non e' possibile intervenire.

Per esperienza posso dirti che una presenza consolidata favorisce la pubblicazione dell'etichetta..

Qui trovi dei suggerimenti utili:

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it&ref_topic=4854129

A presto

Google Top Contributor