149 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Attività priva di indirizzo

Matricola ✭

Buonasera, 

ho appena aperto un account gmail per poter aprire la pagina my business della mia attività.
Sono una desinger e con una collega offriamo consulenze aziendali, io sono fisicamente a milano, lei a roma. Non abbiamo una sede fissa per la nostra attività, entrambe lavoriamo nella nostra abitazione.
Ho tentato di effettuare la registrazione a my business senza inserire il mio indirizzo personale, ma non è stato possibile. Ho così inserito tutti i dati richiesti ed ora una mail mi informa di effettuare la richiesta gratuita per ricevere il PIN di attivazione.

A questo punto, una volta fornitomi il PIN, potrò NON far visualizzare l'indirizzo fisico nella pagina my business? Se si, in che modo?

Ho trovato blog sul tema, ma particolarmente datati. Mi suggerivano di aprire una pagina my business servizio, ma non riesco a trovare l'opzione da nessuna parte.

Potete gentilmente aiutarmi?
Grazie molte
Evelina

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao,

gmb è per le aziende che hanno un luogo per accogliere i clienti, quindi se non hai una sede fisica da mostrare non puoi essere presente su gmb.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Collaboratore Principale

Ciao

probabilmente hai trovato il mio post http://www.localstrategy.it/attivita-locali-senza-sede/

che è ancora valido

In particolare si riferisce a queste pagine ufficiali del supporto di Google https://support.google.com/business/answer/3038163

Come dice Alessio, è vero che Google richiede un posto dove incontrare i clienti, ma c'è anche la possibilità che siate voi ad andare dai clienti. E queste attività sono ammesse su Google My business.

Quindi in pratica deve creare la scheda, dichiarando l'indirizzo dove farsi spedire la cartolina, ma poi nascondendolo al pubblico poiché è lei che va dai clienti.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business