AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

250 utenti online in questo momento
250 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Azienda scomparsa da Google My Business e Google Maps

Matricola ✭

Ciao,

gestisco per conto dell'azienda dove lavoro due brand account che stamattina sono scomparsi.

Ad un brand account era collegato il profilo dell'azienda, che non compare più su Google My Business, Google Maps e Google Plus e lo stesso discorso vale per l'altro brand account collegato però ad una location per matrimoni gestita dalla mia azienda.

Ho già contattato l'assistenza di Google che mi ha detto che i profili risultano cancellati del tutto (motivo per cui non è possibile recuperarli) ed è per questo che l'azienda e questa location non appaiono più su Google Maps, Google My Business e Google Plus.

Vorrei sapere se c'è la possibilità di recuperare i due profili o se invece, come mi è stato già detto dall'assistenza di Google, è impossibile e devo ricreare da capo i due brand account. Grazie!

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Se sono stati cancellati del tutto, vanno semplicemente rifatti...

Ma ti hanno spiegato perché sono stati cancellati?
Violavano le policy di Google?

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Ciao Luca, non si capisce chi abbia cancellato i brand account, ma comunque non violavano le policy di Google. 

Erano online già da un bel po' di tempo ed entrambe le attività erano state verificate da Google.

Mi confermi quindi che non c'è altra soluzione se non ricrearli da capo?

Collaboratore Principale

Si va ricreato daccapo

Ho qualche dubbio sulla Location per MAtrimonio, ma sicuramente l'agenzia la si può fare

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Qualche dubbio sulla location per matrimoni in che senso?

Collaboratore Principale

Qualche dubbio Che possa essere idonea all'inserimento su Google My business...

è sempre aperta?
C'è qualcuno che possa rispondere?

--