336 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

CHIARIMENTI SU MY BUSINESS

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

ho un problema da esporvi per quanto riguarda la gestione e personalizzazione della piattaforma My Business.

Spiego meglio; siamo un agenzia di comunicazione che tra le varie sviluppiamo anche siti web offrendo anche un servizio di post vendita per quanto riguarda la parte di statische sul traffico presente.

Abbiamo creato un account my business legato però ad un account privato di persona.

La mia domanda è:

1) è possibile creare un account aziendale legato solo ed esclusivamente all'azienda che offre servizi?

2) Sulla parte clienti che vengono da noi gestiti qual'è la soluzione migliore da prendere considerando che loro sono legati a noi??

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: CHIARIMENTI SU MY BUSINESS

Astri Nascenti

Ciao @Matteo T

probabilmente non ho capito la domanda ma per gestire una scheda My Business e' sufficiente avere un account Google che puo' essere legato ad un azienda.

Ovviamente dovete essere autorizzati dal titolare  secondo lo schema indicato in questa pagina:

https://support.google.com/business/answer/4573962?hl=it

Il fatto che siano legati a voi può valere per dei vostri servizi  ma per Google My Business il titolare vi affida la gestione e non viceversa.

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭

Buongiorno Mauro e grazie per la risposta!

Al seguito di quanto da te detto ti faccio ulteriori domande:

Attualmente noi abbiamo come account di google uno di persona fisica al quale sono stati legati sia la posizione my business dell'azienda che quella analytics sempre dell'azienda e di altri clienti.

La nostra esigenza in questo momento era poter scindere i legami con questo account e crearne uno nuovo generico dell'azienda.

E' fattibile questo e soprattutto c'è la possibilità ditrasferire queste info senza la perdita di dati??

Un ultima domanda; per la parte my business quando prendiamo in procura un nuovo cliente al quale cureremo la parte di servizi google, il my business consigli di aprirlo con un loro account distinto o inserirlo al nostro??

Spero di essere stato chiaro e aspetto tue nuove.

Rif.: CHIARIMENTI SU MY BUSINESS

Matricola ✭

@Alessio MorettoPotresti aiutarmi in merito!!?? Grazie!!!

Ad oggi purtroppo google non ha abilitato ancora niente.

Collaboratore Principale

Ciao, sia per analytics che per my business puoi nominare altri amministratori/proprietari

https://support.google.com/business/answer/3415281?hl=it

https://support.google.com/analytics/answer/2884495?hl=it

Per My Business potresti farlo con un tuo account e poi trasferire la proprietà al cliente, almeno per una facilità di gestione iniziale

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web