191 utenti online in questo momento
191 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Cancellazione definitiva di attività

Matricola ✭

Buonasera, 

come posso cancellare definitivamente un'attività che vorrei fosse rimossa e non associata al mio nome? Ho rimosso definitivamente la pagina da google business ma cercando il mio nome continua a comparire...

Grazie!

FA

3 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Francesco A
‎06-05-2016 17:00

Rif.: Cancellazione definitiva di attività

Collaboratore Principale
Ciao Francesco,
la rimozione avviene con il tempo e qualche traccia potrebbe comunque rimanere.
Immagino tu l'abbia contrassegnata come chiusa?

Assicurati che non ci siano nel web riferimenti alla tua sede, come indirizzo e numeri di telefono, magari in siti aggregatori di informazioni sulle aziende.
Se così fosse dovresti provvedere a rimuoverli.

Google mostra la tua sede come chiusa (ipotizzo) in modo che quando un utente la cerca, venga informato.
Col tempo si presume che le ricerche calino, quindi la scheda tenderà a non apparire più, a meno che non cerchino proprio il nome dell'attività legata all'indirizzo specifico.

Gloria

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Francesco A
‎06-05-2016 17:00

Collaboratore Principale
Ciao Francesco,
la rimozione avviene con il tempo e qualche traccia potrebbe comunque rimanere.
Immagino tu l'abbia contrassegnata come chiusa?

Assicurati che non ci siano nel web riferimenti alla tua sede, come indirizzo e numeri di telefono, magari in siti aggregatori di informazioni sulle aziende.
Se così fosse dovresti provvedere a rimuoverli.

Google mostra la tua sede come chiusa (ipotizzo) in modo che quando un utente la cerca, venga informato.
Col tempo si presume che le ricerche calino, quindi la scheda tenderà a non apparire più, a meno che non cerchino proprio il nome dell'attività legata all'indirizzo specifico.

Gloria

Astri Nascenti
Ciao Francesco,
per vedere lo stato di cancellazione a livello di mappa puoi ricorrere a Map Maker di Google inserendo il nominativo dell'attività: https://support.google.com/mapmaker/answer/1096031?hl=it
Se non trovi alcun riferimento sei già ad un ottimo punto...poi come spiega Gloria devi attendere che la Rete perda memoria di te Smiley Felice
A presto
Google Top Contributor

Matricola ✭
Grazie mille Mauro!
F

Collaboratore Principale
Ne ho parlato qui http://www.localstrategy.it/cancellare-scheda-local-google-maps/

se la devi cancellare

devi togliere di mezzo anche le citazioni sul web relative a quel business.
E possono passare diversi mesi prima che scompaia.
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business