432 utenti online in questo momento
432 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Come evitare che gli utenti inseriscano foto nel mio profilo aziendale

Matricola ✭

Salve, sono Marco dell azienda Roger Technology,
ci troviamo spesso nella scheda del profilo aziendale delle foto scattate da utenti che hanno "taggato" l'azienda.

Tali foto non sono in linea con il nostro progetto di comunicazione, mi spiego meglio,siamo a favore dello spirito di condivisione e social, ma non riteniamo adeguato che nella pagina del profilo aziendale escano di default foto caricate dagli utenti e che non possiamo "moderarle" ed eliminare prima che vengano pubblicate, visto che l'autorizzazione la da Google.

Noi siamo produttori di automazioni per cancelli, e ci troviamo delle foto di installazioni fatte dai vari installatori ed elettricisti in tutto il mondo, scattate da più dalle volte in mal modo e delle volte anche dei prodotti della concorrenza.... foto che non sono assolutamente pertinenti, ma che nella ricerca e che spesso sono visualizzate prima delle foto ufficiali dell'Azienda.

Ho letto altre discussioni e mi sembra di capire che l'unica soluzione è segnalare le foto, o contattare direttamente chi le ha caricate e richiedere di rimuoverle.
Questo vuol dire avere una risorsa (persona) in azienda, che tenga sott'occhio le foto caricate e che le segnali ogni volta.

Esiste qualche procedura/impostazione per bloccare i caricamenti?

Grazie Saluti

1 Risposta degli espertiverified_user

Come evitare che gli utenti inseriscano foto nel mio profilo aziendale

Collaboratore Principale

Ciao e benvenuto,

come hai già detto l'unica soluzione è di segnalare le foto se queste non rispettano le norme, ma non esistono altri metodi.

Considera che le foto scattate dagli utenti rappresentano la situazione dell'azienda e dei suoi prodotti e sono un valore aggiunto.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web