390 utenti online in questo momento
390 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Come vengono gestite le foto nella scheda di My Business

Apprendista ✭ ✭

Salve a tutti, volevo chiedere se è possibile conoscere quali foto mostrare durante la ricerca su Google di una scheda My Business, spiego meglio.

Su una scheda My Business carico il logo e l'immagine di copertina, in più carico delle foto dell'interno dell'azienda e del lavoro, ora secondo quale logica vengono mostrate durante una ricerca su Google?

Questa è un altra domanda sempre My Business, sempre per una scheda locale, perché mi viene chiesto d'inserire il codice di monitoraggio all'interno del sito? È scorretto non metterlo, nel senso che può portare dei "danni" in termini di SEO?

Grazie mille a tutta la community Smiley Felice

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Come vengono gestite le foto nella scheda di My Business

Matricola ✭ ✭

Ciao Enzo,
circa la foto  per esperienza diretta  posso dirti che mi sembra casuale l'ordine di apparizione.
In qualche maniera lo spiega anche la guida di Google My Business qui:
https://support.google.com/business/answer/6103862 dove cita
 non vi è alcuna garanzia che la tua foto preferita sarà la prima foto su Google.

Aggiungo che sarebbe utile  decidere che immagine far prevalere soprattutto in presenza dei contributi degli utenti 
Circa i codici di monitoraggio non ho mai notato un influenza sull'aspetto SEO ma  dovrebbe servire solo a collegare la pagina Google My Business ad Analytics.. gli esperti della community sapranno essere più precisi.

A presto

Apprendista ✭ ✭
Però perché chiedere d'inserire il codice di monitoraggio per un azienda locale?

È vero che è stato inserito l'indirizzo del sito web, nel campo richiesto, però perché Google dovrebbe mandare l'avviso che non lo sta monitorando? Dico questo perché per le mie pagine di My Business non mi è mai arrivato nessun avviso, eppure non sono monitorate, mentre la scheda di un cliente, monitorata da lui, oggi ha ricevuto questo genere di avviso.
Quindi volevo sapere per curiosità e non per altro Smiley Strizza l'occhio

Grazie Microbusiness

Matricola ✭ ✭

probabilmente ha intrapreso un azione che ha generato questo avviso.. sono curioso anche io a questo punto Smiley Felice  ..sicuramente dalla community arriverà la risposta
A presto!

Collaboratore Principale
Ciao Enzo e benvenuto nel forum di supporto di Google My Business,

aggiungo un'informazione alla già ottima risposta di Microbusiness.

Cerca di caricare foto in alta qualità e per tutte le categorie proposte dalla scheda stessa.
Infatti sempre nella guida già linkata, fra i suggerimenti delle foto viene citata la Qualità delle foto.

Per quanto riguarda il codice di monitoraggio, intendo analytics, credo sia perché è importante monitorare le statistiche di un sito web. Ovviamente se hai una foto che spiega bene l'avviso sarebbe l'ideale.
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web