191 utenti online in questo momento
191 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Contattare l'Assistenza per fare ricorso contro sospensione

Matricola ✭ ✭

Buonasera a tutti,

vi chiedo gentilmente un aiuto per risolvere il mio problema. A causa di un indirizzo mal posto su Google Maps, ho creato più copie della stessa attività. Ora, dopo essere riuscito a verificarne una singola, mi è stato sospeso l'account. Sono andato a controllare e ho chiuso definitivamente e rimosso le schede multiple che erano state create. Premetto che l'ho fatto in consapevole onestà.

Ora che la mia situazione dovrebbe essere ordinaria, come posso fare per contattare l'assistenza? Ho letto nelle guide che, dopo aver eliminato il problema, è possibile fare ricorso per rimuovere la sospensione. Non riesco però a trovare i contatti per chiedere questo tipo di supporto. La sospensione sembra aver rimosso questa possibilità. Se clicco su "ulteriore assistenza" infatti vengo reindirizzato verso una pagine di guide Google. Ho inviato un feedback segnalando il problema ma non riesco ad avere un riscontro. Grazie infinite per l'aiuto.

Buona serata,

Nicola

2018-01-18 17_32_18-Blu Bijoux - Dashboard.png2018-01-18 17_32_42-Blu Bijoux - Dashboard.png

2 Risposte degli espertiverified_user

Astri Nascenti

ciao Nicola,

prova a sentire il numero  840 320 106

Luna Mascitti

Prof. ✭

Ciao @nicola m

poiché hai la scheda sospesa e viene resa da Google nuovamente rivendicabil, hai 2 strade da seguire:

1) Puoi chiedere il reintegro della scheda. Vai sulla tua scheda e copia il link poi apri questo link
https://support.google.com/business/troubleshooter/2690129?p=reinstatement_request&visit_id=1-636482...
e lo completi totalmente e dovrai attendere che la esaminino.

2) Puoi parlare al telefono con l’assistenza che ti spiegherà meglio cosa fare e capire quale sia il problema di qualità.
Segui attentamente questi passaggi.
Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Un cordiale saluto
Giò

Collaboratore Principale

Ciao

di solito la sospensione dell'intero account ha a che fare con problemi gravi.

QUal è la categoria del business ?

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Ciao! Scusate il ritardo. Vi ringrazio moltissimo per i vostri contributi.

La categoria del business è web designer e progettista grafico.

Rispondo qua in modo generico mettendovi al corrente di quanto sta succedendo. Ho contattato l'assistenza Google e per due volte non mi è stato detto quale era il problema. Tra varie mail in cui veniva detto che non avrebbero potuto aiutarmi, ne ho ricevuta una diversa in cui veniva detto, riporto testualmente: "L'indirizzo utilizzato nella scheda non corrisponde all'indirizzo dell'attività. Devi indicare la sede corretta dell'attività." Allego anche l'immagine dell'intero messaggio.

2018-01-24 01_40_55-RE_ [4-1742000020766] G+ Local Appeals Support Submission - nicolamascotto@gmail.png

Al ché mi sorge un dubbio. La mia attività ha sede in uno spazio di coworking. Ho richiamato per dire che io ci lavoro fisicamente in quello spazio che corrisponde all'indirizzo fornito. Pago un abbonamento che potrebbe essere considerato come un affitto. All'interno ho la mia postazione e quando occorre incontro anche clienti. Ho le chiavi d'accesso. Non ho però un orario fisso perché il mio lavoro è piuttosto flessibile per chiare necessità. Per una terza volta però non mi hanno saputo aiutare.

Posso chiedervi un parere in merito? Cosa mi consigliate di fare? Posso ancora sperare di riuscirci o non è proprio possibile? Grazie per il vostro aiuto!

Nicola