306 utenti online in questo momento
306 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Creare e attivare una scheda GMB in una via da aggiornare

Studente ✭ ✭

Ciao a tutti,

per creare ed attivare una nuova scheda per un'attività in una via recentemente cambiata:

-  bisogna  prima aggiornare la via segnalando a Google Maps la nuova denominazione quindi aspettare l'aggiornamento sulla mappa?

-  oppure attivare comunque la scheda con la vecchia via rilevata da Google Maps e dopo la pubblicazione segnalare il nuovo nome della via?

-  l'attività non è rilevata nelle pagine di ricerca di Google.

Grazie

Cordiali saluti

enzo

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Enzo B
‎27-09-2017 09:32

Rif.: Creare e attivare una scheda GMB in una via da aggiornare

Astri Nascenti

Ciao @Enzo B

ti suggerisco di accertarti che in Google Maps si stata aggiornata la via per poi procedere alla creazione dell'attività'.

Puoi contribuire in prima persona con la modifica in Google Maps utilizzando la procedura descritta qui:

https://support.google.com/maps/answer/3094088?hl=it

A presto

Google Top Contributor

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Enzo B
‎27-09-2017 09:32

Astri Nascenti

Ciao @Enzo B

ti suggerisco di accertarti che in Google Maps si stata aggiornata la via per poi procedere alla creazione dell'attività'.

Puoi contribuire in prima persona con la modifica in Google Maps utilizzando la procedura descritta qui:

https://support.google.com/maps/answer/3094088?hl=it

A presto

Google Top Contributor

Prof. ✭

Ciao @Enzo B' rieccoci qui.

Gli aggiornamenti dei nomi delle vie fimo ad aprile si potevano effettuare su Map Maker, ma adesso vengono segnalati da diversi utenti su Google Maps, e Google ne tiene conto dopo un po', e come ti è stato suggerito, volendo, puoi contribuire anche tu nel segnalare il cambiamento.

Sicuramente, al tuo posto, io farei la scheda già da subito, inserendo il nuovo indirizzo dell'attività (se il sistema non dovesse riconoscerla, forzalo) e questo è molto più forte della semplice segnalazione della via, dal momento che il sistema rileva il dato di un'attività creata.

Unito alle segnalazioni di nuova via, darà una scossa nel cambiargli il nome.

Un cordiale salutoed alla prossima.

Giò

Studente ✭ ✭

Ciao Mauro,

hai letto anche il post di Gio M?

penso che si possa condividere ma anche la tua soluzione è condivisibile.

Grazie tantissimo

Un caro saluto.

enzo

Studente ✭ ✭

Ciao Giò,

è un piacere risentirti,

la tua logica è ineccepibile, che condivido pienamente, creare e attivare la scheda con la via aggiornata.

Secondo me, non potrebbe essere diversamente, considerando sopratutto che l'indirizzo della sede dell'attività è già aggiornato con il nuovo nome della via.

Giò, come sempre grazie tantissimo

con un caloroso abbraccio

enzo

Astri Nascenti

ciao @Enzo B

entrambe  le strade sono percorribili ed ognuno ovviamente e libero di  scegliere quella che preferisce

Il mio suggerimento nasce dal fatto che Google My Business si appoggia al database di Google Maps e non viceversa.. ..creando una scheda su una via che già esiste il processo è più fluido.

Creando una scheda e forzando l'indirizzo necessariamente bisognerà attendere che il database di Google Maps si aggiorni e non è detto avvenga in tempi rapidi.

Mi occupo di Google Maps dal 2010 e sono un ex Regional Reviewer di Map Maker ( oggi chiuso ) per cui parlo su esperienza vissuta Smiley Felice

A presto

Google Top Contributor

Studente ✭ ✭

Ciao Mauro,

come dici tu, si dovrebbe segnalare prima il cambio della via ad aggiornamento avvenuto creare la scheda.

Comunque i tempi penso siano lunghi per entrambe le strade, se non sbaglio pare ci vuole anche tre mesi per l'aggiornamento di una via su Google Maps.

Ti faccio sapere.

A presto.

enzo 

Studente ✭ ✭

Ciao Giò,

Come da te consigliato,  ho creato la scheda dell’attività di GMB  con la nuova via, l’indicatore  di Google maps  non rilevando la via si è posizionato in un altro luogo della mappa, l’ho spostato sulla via da aggiornare, approssimativamente all'altezza dei numeri  civici dell’attività. Nella scheda ho inserito anche l’etichetta ma Google ha indicato solo i numeri civici, esatti.  Prima della verifica, l’attività usciva sulle pagine di ricerca ma non sulla mappa e la mia dashboard  mi riportava il download  della scheda come  un problema da risolvere. Ho aspettato il codice tramite cartolina, oggi ho fatto la verifica e la scheda è stata  pubblicata i numeri  civici riportati dall'indicatore sono stati sostituiti con il nome dell’attività.

Ho provveduto anche a segnalare l'aggiornamento della via a Tele Atlas come indicato nella pagina Local Strategy (non inserisco i link xkè nn so se si può fare) e inviato anche un feedback.

Spero di non essere stato prolisso

Come sempre un abbraccio.

enzo

Prof. ✭

Ciao Enzo e ben trovato di nuovo.

Mi sembra di aver capito che la scheda ancora non esca per ricerca su Google Maps mentre su Google Search si? 

Molto strano. Se vuoi puoi postare il link della scheda, copiandola dal browser, in questo modo sarà possibile capire meglio.

In attesa, un cordiale saluto

Giò

Studente ✭ ✭

Giò, 

dicendo che la scheda è stata pubblicata, intendevo dire: oltre che su Google Search anche su Google Maps con tanto di etichetta con il nome dell'attività. Quindi l'attività l'ho registrata con il nome della nuova via e Google Maps ha posizionato l'indicatore sul vecchio nome della via ancora presente sulla mappa, fino a quando non sarà sostituito con il nuovo . E' andato tutto benissimo, grazie ai tuoi consigli.

In giornata faccio un nuovo post.

E spero di sentirti anche in questo caso.

Buonissima giornata.

A presto.

enzo