292 utenti online in questo momento
292 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

DATI VERIFICATI NON VENGONO VISUALIZZATI

Matricola ✭

Ho cambiato nome e sede della mia attivita' commerciale, risultano verificati, sul mio pannello di controllo pero' ho visto che sono comparse due sedi, quella vecchia e quella nuova inserita da me.

oggi ho impostato quella vecchia come chiusa definitivamente, ma inserendo il nome della mia azienda in google compare ancora quella vecchia. come posso risolvere la cosa?

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento DolceSalato D
‎06-06-2016 11:06

Rif.: DATI VERIFICATI NON VENGONO VISUALIZZATI

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao @DolceSalato D

se hai trasferito l'attività il processo è più lungo

Intanto ci vuole un po' di tempo affinché Google consideri i dati nuovi

io ti sconsiglio di mettere la sede vecchia come CHIUSA definitivamente, ma di richiedere l'accorpamento con la nuova sede.

Per fare questo magari chiedi il supporto diretto dei ragazzi/e di  GOOGLE  https://support.google.com/business/contactflow?hl=it

Qui il problema è che Google legge sul web un sacco di dati della tua vecchia attività ed entra in confusione perché la ritiene ancora attiva visto che se ne parla.

Per cui dovresti contattare i siti che visualizzano i dati vecchi e li aggiorni a quelli nuovi, in questo modo sistemerai tutto.

Questa attività è tediosa ma la dovete fare, anche perché se una persona tuo cliente arriva su quel sito con dati sbagliati entra pure lui in confusione... 

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento DolceSalato D
‎06-06-2016 11:06

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao @DolceSalato D

se hai trasferito l'attività il processo è più lungo

Intanto ci vuole un po' di tempo affinché Google consideri i dati nuovi

io ti sconsiglio di mettere la sede vecchia come CHIUSA definitivamente, ma di richiedere l'accorpamento con la nuova sede.

Per fare questo magari chiedi il supporto diretto dei ragazzi/e di  GOOGLE  https://support.google.com/business/contactflow?hl=it

Qui il problema è che Google legge sul web un sacco di dati della tua vecchia attività ed entra in confusione perché la ritiene ancora attiva visto che se ne parla.

Per cui dovresti contattare i siti che visualizzano i dati vecchi e li aggiorni a quelli nuovi, in questo modo sistemerai tutto.

Questa attività è tediosa ma la dovete fare, anche perché se una persona tuo cliente arriva su quel sito con dati sbagliati entra pure lui in confusione... 

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Astri Nascenti
Ciao DolceSalato,
ma entrambi i luoghi ( vecchio e nuovo ) sono stati verificati?
Se uno dei due luoghi non e' verificato e creato con Google Maps puoi eliminarlo con Map Maker:
https://support.google.com/mapmaker/answer/1065792?hl=it
Se hai creato la pagina da Google My Business e non e' verificata puoi eliminarla dal pannello impostazioni >elimina
Se invece sono entrambi luoghi verificati devi seguire i suggerimenti gia' ricevuti nella community e comunque nel dubbio chiedi assistenza al supporto di Google My Business.
A presto
Google Top Contributor