276 utenti online in questo momento
276 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Dati attività verificata MODIFICATI NON DAL PROPRIETARIO

Matricola ✭ ✭

Salve a tutti,

tempo fa un mio cliente ha registrato tramite il proprio account Google la sua attività su Google Maps, inserendo i dati corretti relativi a indirizzo, numero civico, CAP, località e provincia.

L'attività venne a suo tempo regolarmente verificata.

Il cliente ha iniziato quindi a gestire la scheda GMB di tale attività in qualità di amministratore tramite lo stesso account Google e nessun altro è stato incaricato di tale compito.

Ora, a distanza di più di due anni, il mio cliente si è accorto che i dati inseriti (indirizzo, numero civico, CAP, località e provincia) sono improvvisamente variati e mi chiede come questo possa essere successo, visto che lui non ha eseguito alcuna modifica di tali dati.

Non sa dirmi da quanto tempo sia avvenuta tale variazione.

Vorrei sapere se a qualcuno risulta che i dati relativi alla geolocalizzazione di un'attività GMB regolarmente registrata e verificata possano subire variazioni indipendentemente dalla volontà dell'amministratore del profilo.

Per rendere meglio l'idea, ecco il profilo dell'attività su Google Maps.

I dati variati sono quelli in corrispondenza del simbolo del puntatore geografico (tutt'ora errati).

Ringrazio anticipatamente quanti mi potranno illuminare in merito e a tutti auguro una buona giornata,

Gianluca

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gianluca M
‎21-02-2018 14:57

Rif.: Dati attività verificata MODIFICATI NON DAL PROPRIETARIO

Astri Nascenti

Ciao @Gianluca M

se la scheda non viene aggiornata da tempo può accadere che il sistema accetta ' segnalazioni da parte degli utenti in particolare quelli partecipanti al programma Local Guides di Google.

Una soluzione e' di monitorare queste segnalazioni direttamente nella dashboard di Google ed accettarle o rifiutarle all'occorrenza.

A presto

Google Top Contributor

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gianluca M
‎21-02-2018 14:57

Rif.: Dati attività verificata MODIFICATI NON DAL PROPRIETARIO

Astri Nascenti

Ciao @Gianluca M

se la scheda non viene aggiornata da tempo può accadere che il sistema accetta ' segnalazioni da parte degli utenti in particolare quelli partecipanti al programma Local Guides di Google.

Una soluzione e' di monitorare queste segnalazioni direttamente nella dashboard di Google ed accettarle o rifiutarle all'occorrenza.

A presto

Google Top Contributor

Dati attività verificata MODIFICATI NON DAL PROPRIETARIO

Matricola ✭ ✭

Ciao @Mauro B,

ti ringrazio della gentile ed esaustiva risposta.

Il mio cliente in effetti da tempo non si prende più cura dei contenuti delle schede GMB relative alle attività di sua proprietà.

In qualità di Guida Locale del programma Local Guides e come Fotografo Certificato di Street View, potrei io eseguire la segnalazione relativa all'erroneità dei dati, ma preferisco che sia il cliente (naturalmente su mie indicazioni) a eseguire direttamente le modifiche necessarie.

Credo che la discussione possa essere chiusa e il caso considerato risolto.

Grazie di nuovo e buona giornata,

Gianluca