AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

160 utenti online in questo momento
160 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Dubbi Scheda GMB per multinazionale con filiali

Matricola ✭

Ciao a tutti,

avrei un po' di dubbi su un'attività che un cliente mi ha chiesto di impostare per lui.

Devo dare supporto alla creazione della presenza di una grossa azienda multinazionale su google my business.

Perciò abbiamo una sede centrale in italia e molte filiali in paesi esteri.

Mi consigliate di creare una scheda gmb unica e aggiungere le varie sedi come filiali?

Oppure una scheda per ogni filiale?

La mia premura è informare Google al meglio sulle varie versioni in varie lingue per ogni paese, quindi in ogni serp e per ogni query locale deve uscire il local pack giusto.

Immaginate inoltre che un giorno per ipotesi io voglia fare delle campagne adwords solo su alcune filiali.. in questo caso meglio avere più schede g m b separate o è sufficiente averne una con + filiali?

Meglio avere un account gestionale?

Spero qualcuno di voi possa darmi qualche chiarimento in merito.

Grazie in anticipo

Buona giornata

1 Risposta degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao @Mara I e benvenuta nel forum di discussione di Google  My Business.

Se esiste un sito web,  con inserite al suo interno tutte le sedi delle filiali, risolvi tranquillamente creando un foglio di lavoro 

per il caricamento delle 10 o più sedi da gestire.

Ti invito a leggerti accuratamente le informazioni riportate in questa guida di Google:

https://support.google.com/business/answer/3370250

Se ritieni soddisfacenti queste informazioni, ti invito cortesemente a contrassegnare il thread con la risposta migliore ricevuta per chiuderlo, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Matricola ✭

Ciao Gio M,

ti ringrazio. 

Allora le filiali si trovano tutte all'interno dello stesso dominio, ma in sezioni diverse (.com/fr-FR, .com/en, ecc.).

Quindi mi consigli di utilizzare un account gestionale giusto?

Ogni sede potrà poi avere indirizzo diverso? Ad esempio la sede in Francia avrà come sito miosito.com/fr-FR, quella in Germania miosito.com/de-DE...

Poi per l'account gestionale ne faccio creare uno con una mail centrale all'azienda, poi aggiungo le sedi o carico un foglio di lavoro.

Avrò la possibilità poi di indirizzare campagne adwords a sedi di volta in volta diverse?

Grazie

Astri Nascenti

Se le filiali sono più di 10, si e ognuna potrà avere, ovviamente il suo indirizzo ma il nome dell’Azienda multinazionale con inserito il paese di riferimento.

Anche per AdWords, si.

A presto.

Giò

Matricola ✭

Grazie ancora Giò.

Se invece sono inferiori a 10?

Buona Pasqua intanto

Grazie

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ti invito a leggerti con cura la  Guida di Google che te lo spiega chiaramente.

https://support.google.com/business/answer/4490296?hl=it

Facci sapere se risolvi, grazie.

Ricambio gli Auguri di una Buona Pasqua.

A presto, Giò