430 utenti online in questo momento
430 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Duplicati multipli per scheda aziendale

Matricola ✭

Salve,

Dopo averne verificato la proprietà, ho da tempo richiesto la chiusura delle schede duplicate e non aggiornate pertinenti la nostra azienda, con la procedura ufficiale.
Tuttavia al momento risultano sempre pubblicate e visionabili.

Inoltre la nostra scheda aziendale aggiornata non compare più con ricerca google, a meno di specificare "società".

Esiste qualche altra modalità di contatto diretto per richiedere unione o chiusura delle schede duplicate, ed aggiornare la visualizzazione della scheda corretta da ricerca Google?

Al tempo mi pareva esistessero contatti diretti mail e chat, ma nella sezione "assistenza" della scheda aziendale non compaiono al momento. Ho anche provato in fasce orarie differenti.

Ho inoltre inviato un messaggio feedback specifico al riguardo, dato che al momento risulta essere l'unica opzione di contatto disponibile, ma ancora nessuna risposta.

Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto possiate darmi.

1 Risposta degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao Maremma, 

mi permetto di suggerirti, prima di procedere con la segnalazione di attività chiusa o non esistente, un duplicato di scheda, che possa rappresentare la tua attività è questo è il link della Guida di Google --> https://support.google.com/business/answer/6314541?hl=it

di fare una prova cercando su google la tua attività (come fossi un cliente), possibilmente in incognito e/o ripulendo la cronologia, questo per capire quale scheda GMB compare per prima, ciò significa che è la più storica ed è quella che dovrai tenerti stretto.

L'altra, puoi segnalarla come "non esiste" ed il sistema, con le local guide che verificano le informazioni, faranno il resto.

Infine, ti suggerisco di utilizzare i 6 post che Google ti mette a disposizione, inserendo a rotazione i tuoi prodotti o servizi che offri.

Con l'augurio di esserti stato di aiuto, 

un cordiale saluto.

Giò

Collaboratore Principale

Ciao @Maremma M

le modifiche non sono immediate, possono passare anche molti giorni.

Per prima cosa ti consiglio di attendere un paio di settimane, prima di chiamare l'assistenza.

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business