158 utenti online in questo momento
158 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Duplicazione sede con stesso indirizzo

Matricola ✭

Buongiorno, dovrei eliminare una scheda attività perchè è uguale e identica ad un'altra che ho già verificato. Come devo procedere? Devo rimuovere l'account? Grazie.

Matricola ✭

Ho avuto lo stesso problema alcuni giorni fa... la traduzione in Italiano la deve aver fatta  un abitante di qualche paese esotico perchè quando ho arrischiato la cancellazione  """dell'account""" come scritto dalla pagina a cui ti riferisci ha cancellato solo la scheda duplicata....

Tuttavia permane il problema, perlomeno a me, di scheda sospesa... e contattare il servizio clienti Google appare al momento una mera chimera... anche disabilitando ogni ADDBLOCK e protezioni varie (esclusa l'antivirus s'intende...) di link che riportino un TELEFONO od una E-MAIL o una fantomatica CHAT (oh mica una chat qualunque poi .. .ma DAL VIVO!!) come qui descritto https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b... a me con Chrome Versione 59.0.3071.115 (Build ufficiale) (a 64 bit) NON la fa vedere....

a te si??

Ciao e in Bocca a Google!

Claudio

Apprendista ✭ ✭

Ciao @Mara V basta segnalare che è chiusa...vedrai che ti verrà fatta una domanda chiedendoti il motivo, in quel caso (se non sbaglio) puoi dire che è una scheda duplicata Smiley Felice

Rif.: Duplicazione sede con stesso indirizzo

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Mara,

che intendi per rimuovere l'account? La scheda duplicata è nel tuo account?

Ad ogni modo la procedura da seguira è quella di segnalazione di scheda duplicata.

Cerca la scheda duplicata e clica su "suggerisci una modifica" e poi su "Trasferito, chiuso o mai esistito in questo luogo".

Ti si aprirà una finestra con una serie di opzioni possibili comq da scree allegato. Clicca su duplicato di un altro luogo. Effettua la segnalazione anche da account differenti.

scheda duplicata.PNG

Matricola ✭

Ciao a tutti, sono riuscita a risolvere entrando in "non pubblicata" dove c'era la sede duplicata. Lì ho seguito la procedura per eliminare l'indirizzo. Chiedeva se volevo rimuovere l'account, ma in realtà era una traduzione non corretta. Insomma, non mi sono lasciata intimorire da quel "rimuovere l'account" ed ora sembra tutto a posto. Grazie.

Matricola ✭

Ciao Mara, ho avuto il tuo stesso problema, ovvero Google ha duplicato la sede della mia attività su Maps prendendo l'indirizzo presente su The Fork che era leggermente diverso. Tra le sedi "non pubblicate", per la rimozione hai utilizzato l'opzione "Rimuovi scheda" oppure "Chiudi l'attività... o dicitura simile" ?

Apprendista ✭ ✭

@Agriturismo C ha utilizzato rimuovi scheda

Matricola ✭

Rimuovi scheda. Ciao

Matricola ✭

Ok grazie. Speriamo che venga nascosto a breve il secondo indirizzo.