290 utenti online in questo momento
290 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

È possibile unire due pagine my business?

Matricola ✭ ✭

Ciao a tutti,

vi scrivo perché ho un problema. Sto curando l'immagine online di un ristorante che prima è stato amministrato in maniera errata sul web. Per lo stesso ed unico ristorante, infatti, sono state create due pagine Google My Business differenti, con lo stesso indirizzo. Entrambe sono presenti su Google Maps, una si chiama solo "nome ristorante" mentre l'altra "nome ristorante e pizzeria".

Sono riuscita a trasferire entrambe le proprietà delle due pagine su un unico account. Ora, mi chiedevo se fosse possibile unire le due pagine, dal momento che una ha 9 recensioni e l'altra 25. C'è qualche possibilità oppure devo per forza eliminarne una, segnandola come duplicato?

Grazie mille per il vostro supporto!

1 Risposta degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Laura

in teoria, non potresti, e per le linee guida devi anche avere una sola scheda per la stessa attività.

Qui ci sono le casistiche per cui è possibile richiedere lo spostamento di recensioni:
https://support.google.com/business/answer/3098204?hl=it

prova cmq a contattarli da questo form:
https://support.google.com/business/contact/business_move_reviews

e magari facci sapere se la cosa è andata a buon fine! Smiley Strizza l'occhio

Ciao!

Apprendista ✭ ✭ ✭

Buongiorno Laura,

quindi hai entrambe le proprietà sotto un account, il sistema riconosce che sono duplicate? Hai verificato una delle due schede?

Non credo comunque che si possano unificare, anche io ho gestito una situazione simile per cui negli anni erano state create molteplici schede MyBusiness per la stessa attività e alla fine ho deciso quale scheda mantenere attiva eliminando l'altra.

Ad ogni modo fossi in te proverei a contattare l'assistenza, sono molto gentili e disponibili, qui trovi un articolo di Gloria che spiega come fare: https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

Buona giornata, 

Alessandro

Studente ✭ ✭

Da incapce, ho creato vare pagine per la nostra attività dib&b. Insomma ho fatto un mezzo disastro. Mi sono anche malamente destregiata nelle verifiche.

Chiedo se posso unire tutto quello che ho pubblicato in un'unica pagina o se devo eliminarle perdendo i contenuti. 

Grazie 

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Se le schede sono tutte online e appaiono in seguito ad una ricerca

andate su quella duplicata (che volete accorpare alla principale)

Cliccate sul link 

"Suggerisci una Modifica"

local-strategy-SUGGERISCI-MODIFICA.png

dopo di ciò

andate su "Trasferito, chiuso o mai esistito in questo luogo"  e seleziona SI

local-strategy-CHIUSO.png

e a quel punto selezionate "Duplicato di un altro Luogo"

Localstrategy-DUPLICATO.png

e poi proseguite con quello che chiede

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭ ✭

Ciao Alessandro,

ho contattato l'assistenza di Google e ho parlato con un ragazzo che mi ha detto di eliminarne una e che avrebbero provveduto ad unificare le recensioni su quella rimasta attiva. Mi ha confermato che mi avrebbe scritto dopo un paio di giorni, ma non ho più ricevuto notizie. Nel frattempo, la pagina eliminata continua ad essere visibile e le recensioni continuano a rimanere separate... Inoltre, non riesco più a contattare l'assistenza, ne via mail ne via telefono. Sono rimasta un po' delusa dal trattamento ricevuto e sinceramente ora come ora non saprei che altro fare. Attenderò ancora qualche giorno e riproverò a contattare l'assistenza in maniera alternativa!

Grazie per l'aiuto.

Collaboratore Principale

@Laura Z

Segui la procedura che ti indicato sopra...  
richiede anche meno interazione con l'assistenza...

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Laura,

dato che mi hai chiamato in causa, ti dico di provare a seguire il consiglio che ti ha dato Luca.

Luca è sicuramente uno dei più esperti in Italia per ciò che riguarda il Local, quindi oltre a quello che hai già fatto, esegui la procedura indicata da lui.

Ciao, buona giornata

Alessandro

Matricola ✭ ✭

Ciao Luca,

grazie per il tuo aiuto. Avevo già eliminato la pagina al telefono con l'assistente, che però ha provveduto a scrivermi oggi e a confermarmi che le pagine ora sono unite ed entro un paio di settimane, lo saranno anche le recensioni. 

Quindi, direi che ho quasi del tutto risolto!

Grazie mille per la vostra disponibilità, se dovessi imbattermi nuovamente in problemi simili, saprò come gestirli.

Matricola ✭

Ciao Luca, 

la procedura da te indicata non è più disponibile. Cosa suggerisci di fare? Siamo nella stessa situazione. Abbiamo reclamato le sedi non create da noi e verificate, cancellato le relative schede ma dopo un mese continuano a comparire nelle ricerche creando confusione su orari e indirizzi.

Grazie