362 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Eliminare scheda google maps

Matricola ✭

Buona sera,
Ho un problema. Vorrei Eliminare dalla ricerca google la scheda di localizzazione di un' attività e di conseguenza tutto quello ad esso connesso, ubicazione, recapiti, valutazioni ecc.
E' possibile? ho provato a rimuovere la scheda dall' account google business ma nulla.
Rimane comunque la scheda salvata se qualcuno effettua la ricerca.
Qualcuno sa aiutarmi indicandomi una procedura per la corretta eliminazione dai risultati?
Grazie

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao, se l'attività esiste non puoi rimuoverla, se non esiste più puoi segnalare l'attività come chiusa definitivamente.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Collaboratore Principale

A meno che non sia chiusa da molto tempo, non puoi eliminarla.

Perché succede questo? Perché sono dati pubblici che sono ricercati dalle persone, per cui sono visibili e lo saranno.

Se l'attività non esiste più, allora si può provare a togliere cancellando tutti i riferimenti presenti sul web verso di essa. E nel giro di diversi mesi sparirà.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business