296 utenti online in questo momento
296 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Eliminazione attività precedente

Matricola ✭

Buongiorno, ho creato il mio account Google My Business, all' interno del quale ho inserito correttamente tutti i dati, dopodichè ho eseguito anche la verifica dell' attività.

Attualmente però, sulla pagina delle ricerche su Google, risulta ancora presente la vecchia attività, che non riesco ad eliminare.

Nella gestione sedi dell' account vedo entrambe le attività, la prima delle quali è la mia, seguita dalla vecchia, con indicazione che l'attività è ancora da verificare su My Business (cosa che però io non voglio fare).

Provando ad eliminare l' attività (dall' interno della scheda vado su Informazioni, rimuovo la scheda), non ottengo ciò che voglio: su Google se cerco fiorista nella mia città, trovo ancora la vecchia attività. Come faccio ad eliminare la vecchia attività del tutto e far risultare solamente la mia su Google?

Grazie in anticipo, saluti.

Eliminazione attività precedente

Prof. ✭

Ciao @casa f e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Innanzi tutto, io al tuo posto, non avrei creato una nuova scheda ma avrei cercato di rivendicare quella vecchia, in quanto storica e per tante altre ragioni, tra cui quella che tu menzioni.

A questo punto, visto che vuoi tenere quella appena creata, ti posso soltanto consigliare di segnalare a Google che la vecchia scheda non esiste più, e non “chiuso definìtivamente” utilizzando il “suggerisci una modifica” da Maps.

Segui le info riportare in questa guida

https://support.google.com/maps/answer/7084895?hl=it&co=GENIE.Platform=Desktop

Non appena Google accetterà la tua modifica, acconsentirà anche da altre Local guide, riceverai una mail di avviso che è stata eliminata (cancellata dalla lista).

Se non dovesse venir accettata, ripeti l’operazione da altri account Gmail e da altri dispositivi in giorni diversi.

Un cordiale saluto

Giò