185 utenti online in questo momento
185 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Errata associazione numero telefono

Matricola ✭

Come ho già segnalato almeno due volte nei mesi scorsi, Google associa in modo non corretto numeri di telefono di altre attività commerciali (in particolare l'agriturismo San Bruno e l'agriturismo il gelso) alla mia scheda. Ormai penso che lo faccia volutamente, per aumentare i clic-through di quella opzione. Mi pare una pratica non solo molto scorretta ma anche assai fastidiosa per il cliente finale non che per il sottoscritto. Un'azienda delle sue dimensioni e della susa serietà non dovrebbe utilizzare questi mezzucci. Saluti. 

1 Risposta degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Prof. ✭

Buongiorno @Mario M,

sicuramente saprai che questo è forum di discussione composto da "volontari" e non da dipendenti Google.

Detto questo, posso capire il tuo sfogo, ma che non risolve di certo il tuo problema. 

Non poni nessuna domanda, ma soltanto accuse a Google, prive di totale fondatezza.

Mi permetto di suggerirti di contattare l'assistenza del team di GMB ed esporre a loro quanto hai scritto qui.

Sono certo che i ragazzi sapranno aiutarti.

Segui le info del link

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

Un cordiale saluto

Giò

Collaboratore Principale

Ciao

il cambio del numero può avvenire per varie cause. Alcune delle quali (non tutte) sono:

- Qualcuno volutamente segnala modifiche sulla scheda. In tal caso devi monitorare tutto spesso per evitare i cambiamenti proposti

- questi numeri errati, sono presenti su qualche documento in Internet. Gli algoritmi di Google lo leggono,  se lo ritengono autorevole si adeguano a quel dato cambiando quello che hai nella scheda. In tal caso controlla il web e cambia i dati che sono sbagliati.

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business