AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

247 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Errato percorso in google maps

Matricola ✭

Salve,

la posizione della mia attività su google maps è corretta (sia l'indirizzo che l'indicatore della posizione). Quando cerco invece di NAVIGARE VERSO la mia attività google maps mi porta in un altro luogo che ha un nome simile al mio. Anche l'indirizzo / indicatore dell'altro luogo è corretto.

Come correggere questo errore?

Il problema si ripete su tutti tipi di dispositivi su cui ho provato.

Esempio:

Naviga

da Piazzale Roma, Venezia, Italia

a Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia, San Polo 2454, Venezia, Italia

(google maps mi porta alla Scuola Grande di San Rocco, Campo San Rocco 3052, San Polo, Venezia, Italia)

1 Risposta degli espertiverified_user

Errato percorso in google maps

Astri Nascenti

Salve e benvenuti nel forum di discussione di Google My Business.

Il problema sembra essere nelle descrizioni dei “Riassunti Editoriali” che Google rileva automaticamente da Wikipedia e che nessuno può inserire o modificare.
https://support.google.com/business/answer/6088158

Nel tuo caso vi è stato un omonimia con “Scuola Grande di San Rocco, campo San Rocco”e, per questa ragione puoi segnalarla a Google che provvederà a modificarla.

Questo è il link specifico che ti consentirà di segnalare il link di Wikipedia inserito nella tua scheda.
https://support.google.com/business/contact/business_glance_summary

Potrai anche inserire il link del tuo web site, specificando che la zona è differente e dal tuo sito il sistema potrà prelevare le info da inserire nella descrizione.

Se dovessi avere ancora necessità, scrivi pure qui.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier