526 utenti online in questo momento
526 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Errore nella descrizione sotto le immagini e nell'immagine della mappa

Matricola ✭

Buongiorno,
cercando su google l'attività che gestisco appaiono tutte le informazioni corrette, ma (come da immagine allegata) nonostante la mappa porti all'indirizzo corretto, nelle fotografie c'è una mappa sbagliata e cosa ancor più grave sotto alle informazioni risulta una dicitura completamente errata "Studio legale in Ceglie del Campo" quando l'indirizzo invece è corretto! Potreste aiutarmi a risolvere il problema? Grazie!
Screenshot google

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Errore nella descrizione sotto le immagini e nell'immagine della

Matricola ✭

Ciao Flora,

Al momento mi risulta che l'indicatore si trova nel punto corretto.

screen.PNG

Per quanto riguarda la dicitura "Studio legale in Ceglie del Capo", si riferisce al quartiere nel quale, secondo Google Maps, si trova l'indirizzo da te indicato.

Se questo dato è errato ti invito a segnalarlo da Google Maps, digitando il nome della tua attività/indirizzo  e premendo "Segnala un  problema/Suggerisci una modifica" nella scheda della tua attività.

Altrimenti, se il dato era stato inserito manualmente puoi correggerlo tu stessa attraverso la pagina di gestione della tua attività My Business (-Vai a Google My Business-).

Ulteriori informazioni a riguardo qui:

Modifica delle informazioni su un luogo  (Google Maps)

Modificare la scheda di attività commerciale su Google (Google My Business)

Spero di esserti stato di aiuto.

Saluti

Michele Gentilini

Matricola ✭

Buongiorno Michele e grazie mille per la risposta!
L'indirizzo inserito nella attività è sicuramente corretto: infatti il campo corrispondente riporta l'indicazione Bari e non Ceglie del Campo (che è una paese in provincia).
Il puntatore inizialmente era anch'esso errato ma, probabilmente a seguito della mia segnalazione, è corretto. Resta l'immagine "Guarda esterni" che si riferisce ad un luogo non corrispondente. 
Evidentemente esiste una Via principe Amedeo 82 anche a Ceglie del Campo ma non mi spiego come mai, se il puntatore adesso è corretto, venga abbinata ad una immagine di street view di un altro luogo. Per altro l'immagine risulta prioritaria come visualizzazione anche rispetto a quelle inserite da me attraverso My Business. Spero si risolva tutto con le segnalazioni da te indicate! 

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

C'è un evidente errore da parte di Google nel geolocalizzare il luogo.

attendi qualche giorno, se non si dovesse sistemare

controlla per bene su Google Map Maker finché c'è

oppure contatta l'assistenza come indicato qui  https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Buongiorno Luca e grazie mille!
Ho controllato su Map Marker e se inserisco l'indirizzo il marker appare nel luogo corretto..il problema credo rimanga sulla street view che associa le immagini sbagliate all'indirizzo.
Proverò a contattare l'assistenza..Grazie ancora!