180 utenti online in questo momento
180 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

FOTO ERRATA DI COPERTINA / INSERITA QUELLA DELLA CONCORRENZA

Matricola ✭

Buongiorno

ho bisogno del vostro aiuto perché ci siamo accorti che digitando rifugio quinto alpini, sulla scheda di Google Maps compare la foto del in altro rifugio che si trova in un altra valle .

Questa foto è stata inserita da un utente (Luca Dallabella il Romantico) Local Guide · Livello 2",   causandoci non pochi problemi.

Abbiamo più volte segnalato a google che la foto in questione non riguarda assolutamente l'attività ma dopo mesi la foto è ancora lì. Abbiamo provato a inserire foto ad alta qualità ma nulla da fare! 
Abbiamo chiesto di diventare copropietari di questa scheda creata da chissà chi ma non ci viene dato libero accesso.

Non sappiamo più cosa fare Smiley Triste
Chiedo aiuto a voi magari sapete come aiutarci.

Schermata 2017-01-24 alle 19.07.37.png
1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao,

in questo caso contatta direttamente da google my business l'assistenza e spiega a loro il problema, intanto ho segnalato anche io la foto che è palesemente errata.

Se non lo avessi ancora fatto verifica la tua attività così almeno puoi caricare in autonomia le foto

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

Ciao Alessio ti ringrazio molto per la risposta. 

Ho verificato l'attività ma ho scoperto che qualcuno ha creato questa scheda a nostra insaputa e non ci da l'autorizzazione. Non so veramente cosa fare. Sto aspettando i famosi 7 giorni per capire poi come devo procedere

Trovo però assurdo che google dopo mille segnalazioni non voglia cambiare la foto di copertina palesemente errata. 

[ Modificato ]
Matricola ✭

Tra l'altro...ho scritto all'assistenza e mi dice anche lei di segnalare la foto in questione.

Ma sono mesi che lo sto facendo e non vengo ascoltato...come devo fare? Possibile che una foto di un utente valga di + di quella del proprietario??

In relazione alla sua richiesta, come precedentemente detto, le consiglio di completare la procedura di trasferimento di proprietà e di segnalare la/le foto in questione. Nel caso in cui l'attuale proprietario non dovesse rispondere, avrà la possibilità di contattarci, saremo lieti di aiutarla.

e poi la nuova mail 

In relazione alla sua richiesta, purtroppo al momento non possiamo fare altro, mi scuso per il disagio che tale situazione può creare.

Le chiedo gentilmente di essere paziente e rimango a sua disposizione.

La informo inoltre che potrebbe ricevere un breve sondaggio sulla qualità del nostro supporto.

Cordiali saluti,

Matricola ✭

Buongiorno anche noi (Villaggio Camping delle Rose) abbiamo un problema con delle foto inserite da una persona che non ha soggiornato presso di noi (mario caputi), ma in una struttura concorrente vicino alla nostra:

Spett.le Google My Business

Un’informazione se possibile.

È possibile che un utente che pubblica una recensione sul nostro villaggio possa pubblicare nella stessa recensione foto di un’altra struttura (tra le altre cose struttura in concorrenza con la nostra)?

Grazie

www.villaggiorose.com