176 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Foto di Street View Sbagliata

Matricola ✭ ✭

le immagini di street view collegate alla ns. azienda sono errate. Qualche anno fa mi sono accorta che mancava un  tratto della nostra via, mancava un tratto collegamento stradale (la ns. sede risultava in mezzo ai campi), quindi google suggeriva come indicazioni stradali di giungere fino ad una via vicino alla nostra...poi sentiero a piedi in zona industriale. Street view aveva caricato immagini da una strada vicino in cui si vede un capannone vicino al nostro (immagini dal punto più vicino percorribile per strada in base alle vie caricate nella mappa sino a qualche anno fa. Ho corretto la strada, aggiungendo il tratto finale della ns. via (con correttore di mappa) in modo che google suggerisse indicazioni stradali (non a piedi) per giungere sino alla ns. azienda. Street view è rimasto con immagini vecchie, di fatto non è mai stato gestito da street view il tratto finale (quello aggiunto da me con correzione mappa). Ho già segnalato la questione più volte, ma senza riscontro. Cosa suggerite di fare? Grazie

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Arte 2000 P
‎10-01-2018 11:11

Rif.: Foto di Street View Sbagliata

Collaboratore Principale

ciao @Arte 2000 P

nell'attesa che Google aggiorni le foto puoi realizzarne tu autonomamente in modo che rappresentino correttamente la tua attività 

Per realizzare delle foto sferiche utilizza l'APP specifica  seguendo le indicazioni qui:

https://support.google.com/maps/answer/7012050?hl=it

Ti avverto che le tue foto si andranno ad aggiungere a quelle gia' esistenti ma non le modificheranno.

A presto

Google Top Contributor

Visualizza soluzione nel messaggio originale

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao Arte,

per lo street view purtroppo devi aspettare che si aggiorni. Fino a quando Google con ripassa con le sue car si vedranno sempre immagini vecchie.

Ovviamente puoi continuare a fare segnalazioni e puoi metterti anche in contatto con l'assistenza tramite la dashboard della tua attività

così sapranno che quella zona è da aggiornare ;-)

Mi occupo di Google My Business e (non solo) per le aziende multilocation.

Matricola ✭ ✭

Grazie Veronica, "dashboard" altro termine tecnico con cui familiarizzare....mai finita ;-) continuerò a sollecitare aggiornamenti, in effetti la zona è stata trascurata assai... Buona serata. ciao

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Arte 2000 P
‎10-01-2018 11:11

Collaboratore Principale

ciao @Arte 2000 P

nell'attesa che Google aggiorni le foto puoi realizzarne tu autonomamente in modo che rappresentino correttamente la tua attività 

Per realizzare delle foto sferiche utilizza l'APP specifica  seguendo le indicazioni qui:

https://support.google.com/maps/answer/7012050?hl=it

Ti avverto che le tue foto si andranno ad aggiungere a quelle gia' esistenti ma non le modificheranno.

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭ ✭

Buongiorno @Mauro B chiedo scusa per il ritardo, la tua risposta l'avevo subito presa in considerazione e provato a fare foto con app, impegnativo...occorre prenderci mano, ma molto interessante e utile, grazie! Purtroppo poi mi sono persa, ero convinta averti risposto subito, non sono molto pratica, non uso molto la community. A presto, buon lavoro e buona giornata. Paola

Collaboratore Principale

ciao Paola @Arte 2000 P c' e" sempre tempo per rispondere Smiley Felice Buona pratica per le foto sferiche e se hai bisogno di aiuto siamo qui.

A presto

Google Top Contributor