AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

232 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Foto inappropriate

Matricola ✭

Purtroppo quando sei vittima di uno spammer che carica a oltranza foto inappropriate sulla tua scheda business , l'unica attività che Google ti permette è quella di segnarle una ad una ( peccato che lo spammer ne carichi centinaia alla volta ) rendendo di fatto talmente stressante la cosa che l'attività semplicemente se ne infischia ad un certo punto. E' quanto sta accadendo a me con la mia attività. Un utente , per raggiungere il livello massimo di Guida ( complimenti a Google, proprio un ottima idea quella della Guida ! ) continua ad impestare le mie schede.( e ovviamente anche quelle di tante altre attività ) 
Ottimo servizio!!! Poi ci chiediamo perchè la gente si lamenta di Google Business  . Vedi un po' tu.....

2 Risposte degli espertiverified_user

Foto inappropriate

Astri Nascenti

ciao

mi dispiace per il tuo malumore... 

questo è come funziona il sistema, sicuramente è perfettibile, i suggerimenti delle azinede che lo usano servono anche a questo... 

per lamentele o per parlare con l'assistenza però ti consiglio di contattare direttamnete loro, da qui noi esperti rispondiamo con consigli e suggerimenti... Smiley Felice

Luna Mascitti

Foto inappropriate

Matricola ✭

Grazie Luna M ,

mi puoi suggerire come contattarli?
Purtroppo non ho trovato nessuna mail o form di contatto nella sezione assistenza di Google My Business, ma solo una guida che sottolinea la procedura descritta : selezionare ogni singola foto ( ripeto a dispetto delle decine che lo spammer può caricare in pochi secondi ) e segnalarla .

Grazie 

Foto inappropriate

Astri Nascenti

CERTO, PER LE FOTO SI SEGUE QUELLA PROCEDURA..

DAL TUO ACCOUNT NEL MENU A SX HAI E LINEE, CLICCA LI E VAI ASSISTENZA E SCEGLI LA MODALITA' A TE PIù CONSONA.

Luna Mascitti

Rif.: Foto inappropriate

Matricola ✭

Grazie Luna M , in effetti è la procedura che ho seguito fino ad adesso . Poichè lo spammer,però, insiste ( caricando decine di foto alla volta ) ho deciso di contattare direttamente Google nella sezione legale :

Indicando la problematica che ,non riducendosi a solo qualche foto erroneamente pubblicata , ha un obbiettivo decisamente più doloso. Tieni conto che non è solo un problema della mia azienda ,quanto di un disservizio verso tutti gli utenti che utilizzano le schede per avere info precise e dettagliate.
Attendiamo fiduciosi
Grazie ancora

Foto inappropriate

Astri Nascenti

ciao Roberto,

si non sei il primo che si lamenta di questa cosa ma offrire la possibilità agli utenti di inserire foto e recensioni è un modo per rendere il tutto piu cristallino ed evitare che le aziende inseriscano informazioni poco realistiche al fine di aumentare i loro clienti... tutto qua...

Luna Mascitti

Foto inappropriate

Matricola ✭

Giusto, ma dovrebbero implementare un sistema per tutelare meglio le schede : speriamo si attrezzino velocemente. È un peccato vedere uno strumento cosî valido venir danneggiato da vandali informatici 

Foto inappropriate

Astri Nascenti

l'altro peso della bilancia è il fatto che le foto si possono segnalare... 

Luna Mascitti

Foto inappropriate

Astri Nascenti

Salve, scusate se intervengo in questa discussione.

Posso suggerire all'amico, che ha questo problema delle foto, oltre a segnalare quelle non pertinenti, di procedere anche con il servizio tour virtuale realizzato da fotografi certificati da Google.

https://www.google.it/intl/it/streetview/hire/

Nel link trovi i motivi per cui eseguire questo tipo di servizio e l'elenco di tutti i fotografi certificati in Italia.

Laddove ti dovesse interessare, suggerisco sempre di contattarne diversi per conoscere, non solo i costi, ma anche il loro portfolio.

Un cordiale saluto

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier