334 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Foto inappropriate

[ Modificato ]
Matricola ✭

Buongiorno,

vicino al mio locale c'è un parchetto di bambini, ogni volta che un genitore scatta una foto ricordo me la trovo come foto legata alla mia attività, vale anche per il venerdì quando c'è il mercato. non è ppossibile chiedere agli utenti di registrare le loro foto relativamente ai luoghi anzichè semplicemente per vicinanza geolocata?

oppure banalmete permettere agli utenti di accettare o rifiutare una foto ?

mi sembra banale!

grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Foto inappropriate

Astri Nascenti

ciao @Carlo B

normalmente chi carica la foto l'associa ad un luogo specifico come spiegato qui:

https://support.google.com/maps/answer/2622947?hl=it

Trattandosi di un caricamento volontario è difficile sbagliare luogo.

Ti suggerisco di fare delle prove tu stesso  o chiedi ad un tuo amico  così da eliminare le foto realizzate.

Solo in questo modo potrai capire dove avviene quest'associazione errata

Ci aggiorniamo qui.

A presto

Google Top Contributor

Foto inappropriate

Matricola ✭

sarà ma dubito che una madre con bambino al parchetto possa consapevolmente scegliere di dire che la foto corrisponde a una birreria? mi sembra più verosimile pensare che sisa un sitema che porta facilmente ad un errore e comunque da gestore preferirei scegliere le foto che voglio associate al mio profilo.

Foto inappropriate

[ Modificato ]
Laureato ✭ ✭

Ciao @Carlo B,

nonostante sia piuttosto noioso, al momento l'unico metodo per eliminare le foto aggiunte da altri è quello di segnalarle. Tu hai già provveduto a farlo e ne conosci la procedura? Purtroppo, ultimamente, noto che molte persone caricano foto a caso, specialmente i furbi che vogliono diventare Local Guide in fretta (ridicoli!). Ho notato questo problema per alcuni clienti che gestisco e ho dovuto di persona segnalarle tutte (foto di fiori e di spiagge caraibiche per una concessionaria di auto a Sesto San Giovanni!!!). Devo ammettere che la segnalazione, almeno per quanto mi riguarda, ha funzionato e le foto suddette sono state rimosse. E' un vero peccato che alcune persone agiscano in questo modo, specialmente perché Maps è un po' la nostra wikipedia per i luoghi, e sarebbe bello mantenerla nella maniera più onesta e veritiera possibile (comprese le recensioni).

Tienici aggiornati,

un saluto

S.C.