244 utenti online in questo momento
244 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Foto inesistenti sulla sede. Come eliminarle?

Matricola ✭

Salve,

ho inserito una nuova attività e messo delle foto.
poi le ho tolte, rimesse, ecc... (per errori che avevo commesso)

Adesso ho circa 16 foto ma, come vedete dal link sotto, me ne segna 41 e se ci vado sopra, molte foto non esistono più e le da grigie.
Anche la foto del profilo che ho impostato non è quella che poi appare.
Come posso fare per AZZERARE tutte le foto (esistenti ed inesistenti) e ripartire da zero?

Grazie

https://www.google.com/maps/place/Casa+di+Pierina/@43.467842,11.1472529,15z/data=!4m5!3m4!1s0x0:0xfe...

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Foto inesistenti sulla sede. Come eliminarle?

Astri Nascenti

Ciao @Proiezione P

probabilmente il sistema a seguito delle varie operazioni di inserimento e cancellatura ha dei rallentamenti nel processare tutte le azioni.

Non è possibile azzerare le foto ma devi agire su ciascuna singolarmente tenendo conto che  occorre del tempo.

Ti suggerisco prima di effettuare queste azioni di uscire dall'account per poi rientrare in modo da eliminare eventuali traccie della sessione precedente..l'ideale sarebbe che parti da una sessione in incognito che tutti i browser consentono.

Altre informazioni nella guida di Google My Business:

https://support.google.com/business/answer/6130714?hl=it

A presto

Google Top Contributor

Foto inesistenti sulla sede. Come eliminarle?

Matricola ✭

Grazie.
Spiego meglio gli errori che ho commesso.
Ho creao il business "Casa di Pierina" da una altro account gmail. Poi mi sono accorto dell'errore ed ho cancellato la sede.
Ho rifatto "Casa di Pierina" dall'account gmail giusto e mi ha trovato tracce di quello vecchio e le ha importate.
Probabilmente ha importato anche le foto (che, però, erano state cancellate dalla cancellazione dell'account). Sono quelle che appaiono grigie. Infatti le da come inserite da un "utente Google" e non dal proprietario.
Non c'è nessun modo di cancellarle?

Matricola ✭

Fra l'altro, se entro nella gestione del business Casa di Pierina, vedo SOLO 16 foto e non vedo quelle grigie (che, invece, vedono i visitatori).
Se cancellassi "casa di Pierina" (ditemi come fare), posso, poi, ricrearla da zero? Potrebbe essere un modo?

Astri Nascenti

@Proiezione P

puoi contattare il Team di Google My Business per ottenere assistenza anche telefonica. 

Per procedere utilizza la voce assistenza che si trova nel menù principale della dashboard di Google My Business

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭

Magari.... l'assistenza via chat non funziona..... e non trovo altri modi per mettermi in contatto.
Ho provato ad inviare un feedback ma non so se sarà mai letto....

Astri Nascenti

@Proiezione P ti suggerisco di provare dall' App di My Business sempre utilizzando la voce assistenza

Google Top Contributor