317 utenti online in questo momento
317 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Foto non appartenenti alla mia proprietà non rimosse

Matricola ✭

Salve ho segnalato già dal mese di Agosto che sul mio profilo Google business sono state fatte delle recenzioni e insierito foto non appartenenti alla mia attività.
Ma da allora nulla. Le foto sempre li. Ma appartengono ad un'attività adiacente non alla mia.
C'è un altro modo per poterle rimuovere?
grazie
Tony

Prof. ✭

Ciao @Antonio B e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Putroppo il tema delle recensioni false, in questo forum, è particolarmente ricorrente.
Le recensioni, come le foto, possono essere rimosse solo da chi le lascia ed ovviamente da Google, laddove vi fossero gli estremi per farlo.

Tu puoi rispondere, con toni garbati, alle stesse oppure segnalarle a Google.
Questo è il link che ti spiega come fare.
https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

Sappi che, l’utente non riceverà nessuna notifica della tua risposta, a meno che non ritorni volontariamente a leggerla.

Il consiglio è di segnalarle frequentemente e da diversi account @gmail.

Non ti aspettare tempi brevi per le rimozioni, in quanto il processo di verifica richiede parecchio tempo.

Tempo che puoi accorciare, se lo ritieni opportuno, procedendo con una denuncia dal tuo legale, solo per le recensioni “false” e che Google esaminerà con “particolare attenzione”. 

Un cordiale saluto

Giò

Matricola ✭

Grazie Gio, purtroppo la procedura che mi hainsegnalato l'ho farta ripetutamente da agosto ad oggi da vari account ma nulla, oggi ad ottobre ancora nulla. Ho risposto anche alle stelle messe nella recensione chiedendo il motivo per il quale mi abbia scritto la recensione quando lei non è mai stata da me e quello he ha fatto e scrivere e pubblicare ciò che non descrive la mia proprietà... Cioè il falso. Ma neanche lei risponde o corregge. Ma c'è un sistema a pagamento per avere un'assistenza più rapida?

Grazie ancora
Tony

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao Antonio, 

non esiste nessun sistema a pagamento per parlare con l’assistenza, anzi, ti indico 2 alternative gratuite.

1) puoi provare a chiamare il numero verde 800 930 828 team assistenza GMB.

2) accedi sull’App Google My Business, entra su “Guida e Supporto”, clicca su “Richiedi Richiamata”. inserisci il tuo cellulare e dopo pochi secondi ti chiamano i ragazzi dall’Irlanda o Polonia (sono italiani) e potrai spiegare a loro il tuo problema. Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Sono certo che risolverai la cosa.

Un cordiale saluto 

Giò