574 utenti online in questo momento
574 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Foto non rappresentative nella scheda "visualizza foto"

Matricola ✭

Salve,

ho segnalato più volte un problema relativo alla visualizzazione della foto in primo piano, sulla scheda a destra del monitor, corrispondente a "visualizza foto. Se io clicco su questa mi rimanda alle immagini di ricerca web e non alla pagina collegata a Google my business. Qualche mese fa, avevo spiegato il problema ad un operatore telefonico, ma non sono riusciti a risolverlo.

La pagina dell'attività è Associazione Culturale il segno Laboratorio artistico.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Daniela S e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Ho dato un’occhiata alla tua scheda ed ho capito il motivo che lamenti. 

La prima foto che Google mostra è stata copiata dal Vs sito ed inserita nella scheda, lasciando sulla foto il link ipertestuale assegnatole che rimanda al web.4E72E0E2-3242-45D7-A8EA-E03A623D0C2D.jpeg

È sufficiente togliere il link ipertestuale oppure la foto dalla GMB ed il problema è risolto.

Se accedi su google Maps vedrai tutte le foto, tra cui anche quelle virtuali a 360*.

Hai tante belle foto nella scheda, tra le quali il sistema potrebbe attingere la più interessante come prima da mostrare a rotazione da desktop, mentre su Maps già lo fa.

Tienici aggiornati sui risultati, potrà essere utile anche ad altri.

Un cordiale saluto 

Giò 

Rif.: Foto non rappresentative nella scheda "visualizza foto&

Matricola ✭

Ciao Giò e grazie per il tuo aiuto.

la foto che vorrei rimuovere, e che riguarda i viaggi culturali, attività marginale della nostra associazione non è mai stata inserita GMB. Probabilmente come dici tu è stato assegnato questo link ipertestuale non so come. Potresti spiegarmi meglio come rimuoverlo? 
Inoltre Cliccando sulla foto ottengo un risultato diverso rispetto ad altre schede.
Ti allego lo screen shot della mia scheda, come compare dopo aver cliccato su visualizza foto, e quello di una scheda esempio che si visualizza correttamente

Senza titolo.jpgCattura.PNGGrazie mille per l'aiuto
Buona serata
Daniela

Prof. ✭

Allora Daniela, 

ti suggerisco di scaricarti l’app di Google My Business (da mobile) e di seguire le info riportate in questa guida per eliminare la foto che tu hai postato.

https://support.google.com/business/answer/6130714?hl=it

Facci sapere se risolvi.

Ancora un cordiale saluto 

Giò

Matricola ✭
Buongiorno Gio,
purtroppo il problema non si è ancora risolto.
Ho fatto quello che mi avevi detto ma non ha funzionato.
Ho persino tolto la foto dal sito ma niente.
Poi ho contattato google assistenza. Mi hanno detto che devo aspettare circa  giorni per vedere se i loro tecnici riescono a risolvere il problema.
Io ho paura che sia collegato ad una fregatura nella quale sono cascata circa 2 anni fa con un google partner che mi ha proposto una serie di servizi creando solo caos nella mia scheda. Comnque resto in  attesa della risposta da google 
Ti ringrazio ancora per la tua disponinilità
Cordiali saluti
Daniela

Prof. ✭

Ciao @Daniela S,
io direi di attendere i tempi che ti hanno comunicato dall’assistenza, nel caso non dovesse succedere niente, fatti richiamare nuovamente e sollecita l’intervento dei tecnici Google.

Un cordiale saluto
Giò