138 utenti online in questo momento
138 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Foto su Maps diverse da foto presenti su MyBusiness

Matricola ✭

Salve a tutti.

Ho bisogno di alcuni chiarimenti Sto sistemando una scheda di un'attività verificata su MyBusiness per conto di un conoscente che ha fatto un pò di confusione con account doppi e relative pagine su G+.

La situazione è questa: all'interno della scheda, verificata ed unica, di My Business sono presenti delle foto dell'attività, e fin qui tutto regolare.

Il problema, sempre se è un problema, è che quando si cerca l'attività su Maps, oltre alle foto presenti nella scheda My Business, ne compaiono altre che sono comunque pertinenti, cioè fanno riferimento alla stessa azienda e che, credo io, sono state fatte dalla stessa persona ma con un account differente, come vi dicevo.

Quello che mi chiedo è: posso inglobare quelle foto nella scheda My Business? Dico questo perchè nella sezione foto di My Business, oltre alle foto caricate dal proprietario sono presenti anche dei tab che permettono di vedere le foto caricate dai clienti, degli esterni, ecc. Però nessuna di quelle foto extra ma comunque corrette, perche fanno riferimento alla stessa attività, compare negli altri tab di My Business e io invece vorrei farle comparire.

Inoltre, perchè Google, visto che su maps le mostra non le associa direttamente alla scheda My Business ad esempio come foto caricate dai clienti?

Grazie anticipatamente.

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao

da quello che racconti è probabile che il problema derivi proprio da schede duplicate.

Quando qualcuno carica foto, Google non sa in quale account metterle.

Unendo tutte le schede duplicate in una sola, dopo un po' di tempo dovresti risolvere il problema.

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Capito, però le schede My Business non sono duplicate, anche perchè in questo caso, credo, google dia precedenza solo a quella verificata.

Ma quindi mi confermi che quando qualcuno aggiunge una foto per un luogo o un'attività, il proprietario dell'attività si ritrova la foto nella scheda di My Business come foto dei clienti?

Grazie.