372 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Gestione account

Matricola ✭ ✭

Buongiorno,

gestisco le applicazioni di Google (Google+ e accessi) con 2 "brand account" e 1 profilo con dati aziendali. 1 dei 2 brand account è anche una pagina Google+ che è correlata ai risultati di ricerca quando si digita il nome dell'azienda "aspiredil" su Google. C'è qualcuno che possa aiutarmi a gestire gli account in modo di:

- avere una sola ed unica pagina Google+ aziendale, collegata al risultato di ricerca "aspiredil"

- nominare l'url della pagina Google+ aziendale con nuovo nome

- fare pulizie dei vari account

Grazie

Igor

ASPIREDIL 

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Gestione account

Collaboratore Principale
Ciao e benvenuto,

ti consiglio di seguire la guida per verificare la scheda mybusiness come spiegato qui: https://support.google.com/business/answer/2911778?hl=it&ref_topic=4854193

Per l'account di Google+ rinominalo usando il tuo nome personale in modo da cancellare l'associazione dell'azienda.

Per quanto riguarda le pagine puoi eliminarle dalle impostazioni di Google+ accedendo alle pagine stesse.
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Collaboratore Principale
Buongiorno

io vedo questa situazione http://screencast.com/t/dmu0Ng3Cnc

Puoi unire una pagina Brand con quella Locale con la mappa seguendo questa procedura https://support.google.com/business/answer/6010825?hl=it#

Rimarrà la terza pagina Brand (non local) che forse puoi cancellare...

Saluti
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭ ✭
Buongiorno Luca,
e grazie!
Quella che vedi come come terza immagine a destra, è profilo Google verificato collegato a MyBusiness, recensioni, orari apertura ecc.. quindi è OK. La prima immagine a sinistra è un profilo. Quella al centro è invece superflua. E' possibile eliminare la seconda (quella al centro nominata "Aspiredil")?
Cosa suggerisci di fare?
Mille grazie

Collaboratore Principale

Ok

allora per il profilo privato come dice @Alessio Moretto  rinominalo con il nome di una persona dell'azienda, magari il tuo.

Gli altri 2 li unisci seguendo la procedura del link che ti ho passato prima.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭ ✭
Grazie Luca
Purtroppo ho tanta confusione. La situazione attuale è la seguente:
- profilo personale, che è stato come se fosse un profilo aziendale dal punto di vista gestione, che gestisce YouTube, Maps, pagina Google+ personale (18.000 visualizzazioni circa)
- brand account "ASPIREDIL S.R.L.", collegato a My Business, pagina verificata, ci è connesso tutto ed è quella che appare quando si digita il nome della mia azienda su "aspiredil"
- brand account "Aspiredil" che ha collegato la seguente pagina Google+: https://plus.google.com/u/0/b/101247204424757018091/+Aspiredil/posts che è una pagina fuffa però ha macinato 65.000 visualizzazioni

Io vorrei salvare la pagina "my business" verificata che credo sia legata al brand account "ASPIREDIL S.R.L."? Io ho paura di muovermi perché non vorrei cancellare cose importanti e anni di lavoro con un clic! Qualcuno di voi può aiutarmi anche su pagamento eventualmente.
Grazie

Collaboratore Principale
Igor confermo quanto scritto sopra

puoi farlo senza problema anche da solo.
--

Matricola ✭ ✭
OK Luca, lo sto facendo
Quando entro su "sedi" dentro My Business non appare l'opzione "Gestisci questa sede"

Matricola ✭ ✭
Luca ho trovato, sto agendo. Ti aggiorno

Matricola ✭ ✭
Eccomi. Ho seguito la procedura, quando ho provato a collegare una pagina diversa, non mi ha visualizzato la pagina "Aspiredil" ma solo quella di un Ecommerce "Aspirastore". C'è scritto che vengono visualizzate solo di proprietà. Cosa può essere? Se la cosa è difficile io son disposto su pagamento a delegare la cosa per fare un lavoro fatto bene, gestisco un'azienda per me è impegnativa la cosa.. contatto info@aspiredil.com
Grazie