445 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Gestione più sedi e verifica

Matricola ✭ ✭

Buongiorno,

sto riscontrando un problema con la gestione delle sedi. La mia attività ha un'unica sede, solamente che sono state create due sedi in google business con entrambe gli stessi indirizzi ed entrambe sono già state verificate. come posso eliminare definitivamente la sede meno visitata? 

Perchè ho provato ad andare su gestione sedi-> seleziona sede -> rimuovi sede.
solamente che mi compare questo messaggio: Le informazioni sull'attività associate continueranno a essere pubblicate su Google Maps, Ricerca e altri servizi Google. [...].

non vorrei che la scheda rimanga attiva ma senza proprietario.

grazie mille

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Andrea B
‎03-01-2018 13:41

Prof. ✭

Ciao @Andrea B e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Una delle soluzioni al tuo problema è quello che hai già fatto, ossia, rimuovere la scheda dilplicata ed una volta cancellata dal tuo My Business, avendo l’accortezza di ripulirla di foto e Title uguale, la segnalerai come duplicato di scheda oppure non esistente a Google, il resto lo faranno le Local guide.

https://support.google.com/business/answer/4669139?hl=it

Altrimenti, altra soluzione, sarebbe quella di parlare al telefono con l’assistenza che ti spiegherà meglio cosa fare.

Segui attentamente questi passaggi.
Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), vai sulla scheda e cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Un cordiale saluto
Giò

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Andrea B
‎03-01-2018 13:41

Prof. ✭

Ciao @Andrea B e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Una delle soluzioni al tuo problema è quello che hai già fatto, ossia, rimuovere la scheda dilplicata ed una volta cancellata dal tuo My Business, avendo l’accortezza di ripulirla di foto e Title uguale, la segnalerai come duplicato di scheda oppure non esistente a Google, il resto lo faranno le Local guide.

https://support.google.com/business/answer/4669139?hl=it

Altrimenti, altra soluzione, sarebbe quella di parlare al telefono con l’assistenza che ti spiegherà meglio cosa fare.

Segui attentamente questi passaggi.
Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), vai sulla scheda e cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Un cordiale saluto
Giò

Matricola ✭ ✭

Grazie mille Giò, sono riuscito a risolvere il problema. 

Prof. ✭

Ciao Andrea, mi fa piacere che abbia risolto.

Se ti va, potresti dirci come hai risolto?

La tua risposta potrebbe essere di aiuto per altri utenti, grazie.

Ancora un cordiale saluto 

Giò 

Matricola ✭ ✭

Certamente,

ho eliminato una delle due schede verificate (ovviamente non quella principale) andando su gestisci sedi, selezionandone una e cliccando elimina.

Dopodichè ho provato a contattare l'assistenza come mi hai suggerito, dall'app mobile, il quale l'operatore (molto gentile e cordiale) mi ha avvisato che sarebbe stato opportuno unire le due schede.

Le schede essendo entrambe verificate, l'unione è un operazione che possono fare solamente loro, dal loro centro assistenza, cosi mi contatterà per email una volta conclusa l'operazione.

Grazie 

Un saluto 
Andrea