205 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Gestire più sedi in MyBusiness

Matricola ✭ ✭

Buongiorno a tutti, volevo sapere se in MyBusiness è possibile gestire più sedi segnalando una particolare sede come sede principale (quindi come headquarter). In questo modo sarebbe utile che Google mostrasse nella SERP la scheda principale per una ricerca tipo BRAND e le varie sedi locali nel momento in cui si esegue una ricerca locale (oppure se si cerca BRAND Milano, BRAND Torino, ecc.) – Grazie per le risposte!

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Michael O
‎31-08-2016 12:20

Rif.: Gestire più sedi in MyBusiness

Collaboratore Principale
Ciao e benvenuto, puoi creare 1 pagine my business per ogni attività locale dove gli utenti possono accedervi.
Se sono più di 10 puoi verificarle collettivamente come spiegato nella guida: https://support.google.com/business/answer/2911778?hl=it

non è possibile impostare una sede principale in quanto si parla di "attività locali"
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Michael O
‎31-08-2016 12:20

Collaboratore Principale
Ciao e benvenuto, puoi creare 1 pagine my business per ogni attività locale dove gli utenti possono accedervi.
Se sono più di 10 puoi verificarle collettivamente come spiegato nella guida: https://support.google.com/business/answer/2911778?hl=it

non è possibile impostare una sede principale in quanto si parla di "attività locali"
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao @Michael O

forse intendi una cosa simile a questa?

ibm.png

In questo caso, come dice Alessio, con Google My Business Local rivendichi le sedi locali, e in base alla posizione dell'utente gli apparirà quella più vicina.

Per Google non esiste quindi una query pura per Brand, tende a mostrarti magari più cose.

Non puoi scegliere l'headquarter, ma in caso di aziende importanti (semplificando possiamo dire di quelle che meritano WikiPedia per capirci)  c'è la possibilità di far apparire la Knowledge Graph  Card, come IBM

Per migliorarla segui le istruzioni di Google qui https://developers.google.com/search/docs/guides/enhance-site

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Grazie per la risposta @Alessio Moretto!

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Grazie per la risposta @Luca Bove! No non volevo mostrare la Knowledge Graph Card (anche se sarebbe bello) visto che l'azienda in questione non ha una pagina Wikipedia. Avrei voluto solo che digitando la query BRAND venisse fuori la sede principale. Ovviamente con con le query BRAND + CITTÀ il problema non sussiste. Solo che a volte digitando la query BRAND + SRL vi viene fuori la sede secondaria... E questo è strano, perché sarebbe più logico che in questo caso Google mostrasse la sede principale.

Collaboratore Principale
Viene fuori la sede più appropriata per l'utente, quindi quella più vicina. Se ci dici il brand magari vediamo un po' la situazione.

Puoi sempre inviare un feedback da google (c'è l'opzione in basso), chiedendo di aggiungere la possibilità di impostare una sede principale.

visita il mio sito web

Collaboratore Principale
lì dipende da vari fattori tra cui la vicinanza, ma anche la "forza" della sede che esce.
In caso di dubbi, Google ha apparire quella che secondo lui è più forte ed autorevole,
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business