169 utenti online in questo momento
169 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Google Maps mostra un indirizzo errato

Matricola ✭

Salve, è da anni che riscontro questo problema, ossia da quando abito qui.

Quando sposto il segnalino esattamente sopra la mia abitazione Google Maps segnala l'indirizzo come "Via Straelle di Rustega, 103 - Borgoricco".

In realtà il civico indicato corrisponde all'altro lato della strada.

Il problema nasce dal fatto che, la mia metà della strada, è sotto al tenimento del comune di Camposampiero (Frazione di Rustega), mentre il lato opposto è sotto il tenimento del comune di Borgoricco.

Il mio indirizzo corretto è: Via Straelle di Rustega, 1 - Camposampiero.
Questo indirizzo su Maps invece viene erroneamente posizionato a 1,5Km di distanza.

Questo problema è molto deleterio per la mia attività, non mi permette nemmeno di richiedere una corretta verifica dell'indirizzo!

Qualcuno è in grado di risolvere questo problema?
Grazie per l'attenzione, saluti.

3 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gian L
‎01-02-2017 22:51

Collaboratore Principale

Ciao,

puoi modificare l'indirizzo a mano durante l'inserimento della posizione.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gian L
‎01-02-2017 22:51

Collaboratore Principale

Ciao,

puoi modificare l'indirizzo a mano durante l'inserimento della posizione.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Collaboratore Principale

Problema quindi di cartografia.

Fino a che è disponibile prova ad effettuare la modifica su https://mapmaker.google.com/mapmaker?hl=it

inserisci l'indirizzo e correggi.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Rif.: Google Maps mostra un indirizzo errato

Collaboratore Principale

Ciao @Gian L

un ulteriore mezzo per inviare a Google una segnalazione e' tramite feedback come spiegato qui:

https://support.google.com/maps/answer/3094045?hl=it

Ti informo pero' che i tempi di risposta sono lunghi a causa delle moltissime segnalazioni che il Team di Google Maps riceve,

Puoi modificare l'indirizzo con Map Maker come suggerito da Luca ma comunque sarai soggetto ad approvazione.

A presto

Google Top Contributor

[ Modificato ]
Matricola ✭

@Luca Bove

Qualsiasi modifica io cerchi di fare da SEMPRE un errore.

Comunque non mi permette di fare le modifiche necessarie, se io seleziono il tratto di strada che interessa il caso specifico, è possibile ad esempio modificare i numeri dei civici sui vari lati della strada, dal punto A al punto B, e fin qui tutto ok.

Il problema è che quella strada continua a rimanere sotto a uno specifico comune, e non mi permette di modificarlo.
Forse mi sfugge come funziona il meccanismo di modifica.

[ Modificato ]
Matricola ✭

@Alessio Moretto

Seguendo il tuo consiglio, sono effettivamente riuscito ad impostare l'indirizzo corretto in My Business, operazione che riporta l'indicatore nella posizione errata secondo la ricerca automatica di Maps, e poi ho spostato l'indicatore nella posizione corretta.
In questo modo sono riuscito a chiedere la verifica all'indirizzo giusto e l'indicatore compare nella posizione giusta.

Resta da capire se ad una ricerca successiva da parte di un utente, l'indirizzo cercato corrisponderà alla posizione che ho indicato io, o a quella che risulta tutt'ora errata.

Intanto Grazie mille!

Collaboratore Principale

Si, la via viene mostrata come indicazione, ma se sposti il marker mostrerà la posizione corretta

visita il mio sito web

Rif.: Google Maps mostra un indirizzo errato

Matricola ✭

Sono il proprietario di Agave Resort di Massignano ed ho lo stesso problema. ho spostato più volte manualmente la localizzazione ma nella ricerca l'attività viene localizzata in un luogo diverso, creando non pochi problemi ai clienti.