163 utenti online in questo momento
163 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Ho cambiato sede dell'azienda ma google mantiene sulla maps la vecchia

Matricola ✭

Salve, solo oggi sono riuscito a verificare la mia azienda nella nuova sede tramite codice inviato via posta.

Tuttavia se vado su google e ricerco la mia attività, vendo indirizzato sempre al vecchio indirizzo e alla vecchia sede di cui non dispongo della possibilità di modificarla (forse era stata creata al tempo dal servizio a pagamento di pagine gialle quindi io non ho delle password ). Se chiedo di rivendicarne l'attività l'unico modo è quello telefonico .... ma oramai quel numero telefonico non esiste piu'.

Inoltre anche la verifica della cartolina non potrei farla perché oramai a quell indirizzo ce un altra azienda con la quale non ho nessun rapporto.

Esiste una possibilità (visto i dati inseriti e la verifica gia fatta con cartolina) di associare queste vecchio indirizzo localizzato su Google maps alla mia nuova sede già verificata?

Cè un modo per far sparire definitivamente da goolge maps la geo localizzazione della vecchia sede?

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Ho cambiato sede dell'azienda ma google mantiene sulla maps la v

Collaboratore Principale

Ciao @mapix33

la vecchia sede è di tua proprietà?

Se così non fosse, puoi segnalare il trasferimento.

Quando ti appare la scheda, sulla destra, dovresti trovare la scritta "suggerisci modifica".

Al clic, sotto l'immagine ti apparirà questa opzione - selezionare sì e poi flaggare "trasferito".

Schermata 2017-01-11 alle 11.14.44.png

Schermata 2017-01-11 alle 11.18.41.png

Se hai 5 minuti di tempo e riesci contattare l'assistenza, magari possono velocizzare la procedura...

Il procedimento per contattare l'assistenza lo trovi qui:

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

Ho cambiato sede dell'azienda ma google mantiene sulla maps la vecchia

Collaboratore Principale

Come dice @Gloria B  

ti conviene segnalare il TRASFERIMENTO 

e poi contattare l'assistenza.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business