343 utenti online in questo momento
343 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Ho due Brand per una stesse sede, Una è letta come Duplicata

Matricola ✭

Buongiorno,

ho due brand per una stessa sede locale.

Una è stata codificata correttamente, l'altra invece è stata letta come sede duplicata.

Come posso fare per farla apparire come scheda su google?

Conviene eliminare la sede duplicata e riprovare a creare una nuova?

Se volete più informazioni per rispondere, 

fatemi sapere

grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Prof. ✭

Ciao @Alessandro S e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Ti suggerisco di effettuare una ricerca della tua attività in incognito o da non loggato e la scheda che comparirà o la prima, sarà quella che dovrai tenere, in quanto il sistema la riconosce come più storica, prominente ecc.

L'altra, se non contiene recensioni, puoi segnalarla come non esistente, suggerendo una modifica su google Maps.

https://support.google.com/business/answer/4669139?hl=it

Un cordiale saluto.

Giò

Matricola ✭

Ciao e grazie della risposta.

Io ho necessità di avere due schede in quanto sono in possesso di sue siti internet:

Uno www.asianexplorer.it (sede verificata) e l'altro www.australianexplorer.it (sede duplicata) 

Quindi, la domanda è, dopo che segnalerò la scheda duplicata come inesistente, avrò la possibilità di crearne una nuova dedicata sempre ad australianexplorer.it senza incappare nuovamente in questo problema?

Grazie, saluti

Alessandro

[ Modificato ]
Prof. ✭

Per risolvere il tuo problema, ti consiglio di parlare con l’assistenza, segui attentamente questi passaggi:

Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), vai sulla scheda e cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo un po ti chiamano dall’assistenza GMB e provvederanno loro stessi ad unificare le schede.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Un cordiale saluto
Giò

[ Modificato ]
Prof. ✭

Verificando gli indirizzi di entrambi (African, Asian e Australian) i website viene fuori lo stesso indirizzo di Milano e, mi dispiace, ma questo non è possibile, come riportato dalle linee guida di Google.

Ogni attività fisica può essere rappresentata solo con una scheda GMB, diversamente, pensa se ogni punto vendita avesse più schede che caos vi sarebbe.

https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=it

Tieni una sola scheda diversamente, se il sistema dovesse trovarne di più, le andrebbe a sospendere entrambe, rischiando di perdere la visibilità.

Un cordiale saluto 

Giò 

Collaboratore Principale

Ciao 

avendo la stessa categoria merceologica
e lo stesso indirizzo
l'algoritmo di google filtra automaticamente 

a volte capita anche quando allo stesso indirizzo ci sono 2 attività DIVERSE, ma con la stessa categoria merceologica.

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business