150 utenti online in questo momento
Problemi con la gestione degli indirizzi e delle sedi delle tue Attività Commerciali? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

INDIRIZZO ATTIVITA' NON CORRETTO

Matricola ✭

Salve, ho un'attività commerciale alla quale Google ha erroneamente attribuito un indirizzo stradale non corretto. In altri termini, se effettuo una ricerca della stessa tramite il motore di ricerca, questo mi rimanda ad una via della stessa città che è quasi omonima ma che non è quella corretta. Come fare per modificarla ? Grazie 

p.s. E' bene sottolineare che ho provate ad associare l'attività al mio indirizzo e-mail così da provare ad utilizzare la funzione Google Business ma non ho potuto ricevere il PIN perchè il numero di telefono alla quale avrei dovuto ricevere il PIN non è più esistente e l'indirizzo di riferimento è, ribadisco, errato. 

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gianvito M
‎24-10-2017 10:26

Laureato ✭ ✭

Ciao @Gianvito M,

puoi modificare tu stesso la via e anche la posizione dell'indicatore sulla mappa, suggerendole come modifiche. Esegui il login su google, ricerca la tua attività commerciale su maps, una volta trovata clicca su "suggerisci una modifica", dal pannello che si apre potrai cambiare l'indirizzo e spostare l'indicatore. Dovrai avere un po' di pazienza e nel giro di qualche giorno le tue modifiche dovrebbero essere accettate. In caso contrario facci sapere!

Saluti,

S.C.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gianvito M
‎24-10-2017 10:26

Laureato ✭ ✭

Ciao @Gianvito M,

puoi modificare tu stesso la via e anche la posizione dell'indicatore sulla mappa, suggerendole come modifiche. Esegui il login su google, ricerca la tua attività commerciale su maps, una volta trovata clicca su "suggerisci una modifica", dal pannello che si apre potrai cambiare l'indirizzo e spostare l'indicatore. Dovrai avere un po' di pazienza e nel giro di qualche giorno le tue modifiche dovrebbero essere accettate. In caso contrario facci sapere!

Saluti,

S.C.

Rif.: INDIRIZZO ATTIVITA' NON CORRETTO

Astri Nascenti

Ciao @Gianvito M

come già ti è stato suggerito devi agire su Google Maps segnalando l'errore con la procedura descritta qui:

https://support.google.com/maps/answer/7084895?hl=it

Una volta ottenuta la correzione potrai  procedere con  la verifica tramite Google My Business 

A presto

Google Top Contributor